dormire-in-hotel-sull-acqua

10 hotel al mondo dove si può dormire sull’ acqua

23 Ago , 2013  

dormire-in-hotel-sull-acqua

Parlando di opzioni di alloggio in tutto il mondo c’è di tutto. Sognate un qualsiasi desiderio, e lo troverete. Dagli hotel più insoliti e strani , ai più lussuosi e confortevoli nel mondo alberghiero si possono accontentare tutte le esigenze più bizzarre. Quanti di voi hanno sempre sognato di dormire in hotel sull’ acqua? Vi è mai capitato di guardare documentari che mostravano quei paradisi caraibici con bungalow di lusso proprio sul mare? Bene, esistono davvero.



Si va della sempre classica Polinesia, che con i suoi atolli in mezzi all’Oceano offre atmosfere da mille e una notte, fino alle bellissime isolette Thailandesi, che con un po di fortuna e qualche buona offerta, può non restare solo un sogno nel cassetto. Ma vediamo da vicino dove sono questi 10 hotel dove è possibile dormire sull’acqua:

1. Moorea, Polinesia Francese

Moorea-Pearl-Resort-Spa-French-Polynesia

Il classico dei classici, la Polinesia francese, con i suoi bungalow di lusso completamente sul mare, dove è possibile dormire coccolati dalle onde del mare.

Hotel: Moorea Pearl Resort

2. Vahine, Polinesia Francese

Vahine-Island-Resort-Taha’a-Taha’a-French-Polynesia

Se si vuole uscire dal “classico” in Polinesia, come Bora Bora o Moorea (e il vostro portafoglio ve lo permette), si può optare per un motu (più piccolo di un’isola) privato: Vahine. Un vero paradiso in terra!

Hotel: Vahine Island Resort Taha’a

3. Filippine

Apulit-Island-Resort-Philippines

Uno dei posti più spettacolari di tutte le Filippine, Apulit Island, non c’è posto migliore al mondo per provare le emozioni di dormire in un hotel sull’acqua.

Hotel: Apulit Island Resort

4. Panama

Punta-Caracol-Panama

Un complesso di palafitte sulla caraibica Punta Caracol, una delle bellissime isole che formano l’ arcipelago di Bocas del Toro .

5. Cambogia

Song-Saa-Private-Island-Cambogia

Questo è uno dei posti più lussuosi ed esclusivi del mondo, a Sihanoukville nella Song Saa Private Island per una vacanza da sogno.

Hotel: Song Saa Private Island

6. Honduras

Mango Creek Honduras

Nella località di Roatan potrete soggiornare a Mango Creek, questo ” lodge “appollaiato tra la costa e il mare, con la tradizionale architettura in legno di questa zona e i colori dell’ Honduras . Qui sarà possibile dormire sul mare, ma questa volta in modo davvero low cost.

7. Messico

hotelito-desconocido

A Puerto Vallarta si trova l’ Albergo sconosciuto , con camere di altissima qualità su palafitte in legno direttamente sul mare.

Hotel: Hotelito Desconocido

8. Malesia

GoldelPalmTreeVillas-Malaysia

Il Golden Palm Tree Villas. Un classico, che si trova in tutti i migliori cataloghi di viaggi di nozze. Un posto da sogno per una vacanza indimenticabile.

Hotel: Golden Palm Tree Villas Resort

9. Maldive

Maldive-resort

Non cercate oltre. Qui è il paradiso … finché dura (e ce lo si può permettere), perché è una delle destinazioni turistiche in pericolo di estinzione a causa del livello del mare. Con le nostre offerte è possibile pernottare per 140 dollari a notte in un resort da sono All Inclusive.

Hotel: Ayada Maldives

10. Thailandia

hotel-Koh-Samed

Una possibilità per gli amanti del Sud-Est asiatico, è l’isola di Koh Samed dove si possono prenotare un paio di alloggi sul mare, senza fronzoli e con poca spesa. Dormire sull’acqua non sarà più un sogno!

 



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Ivan Capelli

    Ma dormire all’Aitutaki Lagoon Resort? Dateci un’occhiata… soprattutto per la più bella laguna del pianeta.

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: