dormire reggia versailles

Dormire nella Reggia di Versailles come un re

23 Gen , 2013  

dormire reggia versailles

Avete sempre sognato un soggiorno da reali? Da oggi è possibile! Infatti si può dormire nella Reggia di Versailles proprio come faceva il Re Sole o la Regina Antonietta negli anni d’oro della monarchia francese. La notizia curiosa che arriva da oltralpe, riguarda una delle dimore del 600 adiacenti alla reggia e appartenute ai controllori delle finanze del re, come Turgot, Loménie ed Brenne o Necker.



L’area di circa 1700 mq è stata affidata ad una società belga per la ristrutturazione e la riqualificazione come hotel super lusso, per un prezzo d’affitto che si aggira attorno ai 300.000 euro annui. Come è facile intuire i prezzi per dormire una singola notte come dei reali, non saranno per niente low cost. Il soggiorno in questa struttura fiabesca costerà dai 750 ai 20.000 euro a notte per la suite.

Le camere sono solo 23 esclusivamente per un pubblico di pochi eletti, alcune delle quali con vista sull’Orangerie e sul bacino d’acqua “des Suisse”. I facoltosi ospiti di questa struttura, avranno la fortuna di svegliarsi ogni giorno in uno dei palazzi reali più belli e lussuosi al mondo, oltre al fatto di poter godere privatamente dell’intera area dei Giardini di Versailles. L’investimento di questa società belga per restaurare il palazzo “Hotel du Grand Control” è stato di ben 5,5 milioni di euro, con l’obbligo però di restare fedelmente ancorati ai disegni e alle atmosfere originarie che l’hanno reso celebre nei fasti del 700.

Come dice la stessa pubblicità dell’ Hotel: “Una notte da re non ha prezzo!“. E voi spendereste cifre folli per passare una notte come Luigi XVI?

 



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: