Gli hotel a tema più stravaganti, dall’Italia a Las Vegas

29 Mar , 2012  

alberghi stravaganti a tema nel mondo

Se siete stufi delle solite camere d’albergo tutte uguali e anonime forse è il momento di provare gli stravaganti hotel a tema che in tutto il mondo rendono più interessante la notte dei turisti. Che sia nell’antica Roma o in un’astronave per qualche ora si può tornare bambini e ritrovarsi in mondi fantastici senza uscire dalla propria stanza, non c’è che l’imbarazzo della scelta.



I Motel K: Hanno suite arredate per chi ama il fascino di luoghi esotici, in questo modo gli ospiti possono assaggiare il gusto della Thailandia o dell’Antigua anche solo per una notte e senza uscire dai confini nazionali. Per provare queste stanze a tema potete dare uno sguardo direttamente sul loro sito.

Il Silk Motel di Milano: Vuole stupire i suoi ospiti con ambientazioni assolutamente suggestive e originali, ci si può addirittura risvegliare in una giungla, circondati dai bamboo e con un po’ di fantasia immaginare di essere nella natura incontaminata del Borneo. La novità del 2012 è la manga Suite, una camera per gli appassionati di fumetti giapponesi.

camere a tema hotel parchi del garda

Pensare che il concetto di camera a tema sia riservato alle coppie o comunque agli adulti bisognosi di evadere dalla realtà è sbagliatissimo, anche i bambini infatti possono essere accontentati e infatti esistono struttura su misura per loro, perfette per viaggiare con la fantasia. Nell’ Hotel Parchi del Garda le 4 camere a tema sono pensate proprio per i più piccoli che vogliono continuare a vivere l’avventura offerta dagli splendidi parchi che circondano l’albergo. Le famiglie interessate possono quindi scegliere tra la grotta di Aki, un galeone dei corsari, la natura della camera di Sugurta e l’esperienza del safari nella stanza Natura Viva.

Anche in Italia quindi questa moda stravagante sta prendendo piede, ma è negli Stati Uniti che si trovano gli hotel con le camere più pazze del mondo e sicuramente Las Vegas è la capitale degli arredamenti bizzarri che non riguardano soltanto le stanze. Nella città famosa per i casinò infatti sono molti gli hotel costruiti interamente a tema, che stonerebbero in qualsiasi altra parte del mondo ma che qui appaiono solo originali.

the venetian las vegas hotel a tema

The Venetian è forse uno dei più famosi hotel a tema del mondo, capace di sbalordire i turisti che non possono che rimanere a bocca aperta davanti agli scorci veneziani ricostruiti nel bel mezzo del Deserto del Nevada. Canali, ponti e addirittura il campanile di San Marco sono il fiore all’occhiello di questo hotel considerato tra i più eleganti di Las Vegas.

Per chi preferisce il fascino dell’antico Egitto l’ideale è un pernottamento nello sfarzosissimo Hotel Luxor, in questo albergo è tutto talmente esagerato che il suo celebre fascio di luce azzurra (Sky Beam) è visibile addirittura dalla Luna. La hall è all’interno di un’enorme piramide nera circondata da statue gigantesche tipiche dell’iconografia egizia.

L’antica Roma non può essere da meno, ecco quindi che al Cesar’s Palace templi, statue e fontane ci riportano indietro nei secoli e danno vita a quello che è forse l’hotel a tema più grande del mondo.

Hotel-Luxor egitto a tema

Infine a Las Vegas non può certo mancare Parigi, con i suoi monumenti più famosi fedelmente ricostruiti per decorare l’hotel Paris, o New York che è protagonista di un altro incredibile hotel formato da ben 12 grattacieli.

Davvero tutti molto belli, vero? Unico difetto di questi hotel a tema, come potete ben immaginare, i prezzi non sono sempre accessibili a tutte le tasche!



, , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: