Gli hotel più famosi del cinema americano

14 Mag , 2012  

Un viaggio attraverso gli Stati Uniti sulla traccia dei grandi successi del cinema americano non può che far tappa negli hotel più famosi del grande schermo, del resto chi non vorrebbe fare la doccia nel bagno del motel di Psycho? Il Bates Motel però non è che un set cinematografico, al contrario di altri alberghi che si sono prestati al mondo di Hollywood per poi tornare ad essere strutture dove è possibile pernottare e trascorrere le proprie vacanze.

The Overlook Hotel (Shining)



gli hotel più famosi del cinema americano

Per vivere il brivido di uno degli hotel più famosi del cinema occorre effettuare una doppia tappa. Infatti per le riprese esterne fu utilizzato il Timberline Lodger, che sorge alle pendici del Mount Hood in Oregon, mentre gli interni sono quelli dell’Ahwahnee Hotel dello Yosemite National Park.
Sarà impossibile attraversare la hall dell’hotel Aheahnee per prendere l’ascensore senza ricordare le scene più celebri del film di Kubrick.

Beverly Wilshire Hotel (Pretty Woman)

hotel pretty woman film

Decisamente un’altra atmosfera in questo lussuoso Hotel di Los Angeles celebre per aver ospitato la prima notte insieme di Vivian ed Edward, protagonisti della commedia romantica più amata degli anni ’90.

Mountain Lake Hotel (Dirty Dancing)

hotel film dirty dancing

Nel verde di Pembroke, in Virginia, Baby e Johnny hanno ballato fino a innamorarsi, non è un caso quindi che questo hotel offra ai suoi ospiti anche dei corsi di ballo, oltre che il tour dei set del film e serate karaoke in tema “Dirty Dancing”.

Hotel Plaza di New York (Mamma ho riperso l’aereo)

hotel film mamma ho perso l'aereo

In realtà questo splendido hotel nel cuore di New York appare molto spesso nei film e la pellicola che vede protagonista il pestifero ragazzino interpretato da Macaulay Culkin. Dagli anni ’60 in poi il Plaza è diventato una vera star del cinema, collezionando “comparsate” (circa 30) in film celebri come il remake di Profumo di donna del 1991, ma anche di famose serie televisive come Friends, Gossip Girl e Sex and the city.

Roosevelt Hotel (Wall Street)

hotel film wall street

Altro simbolo della New York cinematografica, è celebre soprattutto per alcune scene di Wall Street, con Micheal Douglas, ma è qui che lavora anche la cameriera protagonista di Un amore a 5 stelle, commedia interpretata da Jennifer Lopez.

Chelsea Hotel (Chelsea girls)

hotel 9 settimane e mezzo

Storico albergo di New York reso celebre dal film simbolo della pop art Chealsea girls, di Andy Warhol, è apparso anche in altre pellicole di fama mondiale come Leon e 9 settimane e mezzo. Ha fama di essere luogo di incontro di star e intellettuali, merita una visita solo per poter ascoltare le tante leggende che vengono raccontate su questo albergo.

Bellagio (Ocean’s eleven)

hotel film ocean's eleven

“Il furto” più importante del cinema americano avviene proprio qui, nel casinò di uno degli hotel più famosi di Las Vegas. Il caveau del Bellagio è l’oggetto del desiderio dei protagonisti del film che suppongono di poter rubare almeno 150 milioni di dollari.

The Fairmont Hotel (Vertigo, La donna che visse due volte)

hotel film vertigo

Questo classico hotel americano è diventato una dei simboli di San Francisco dopo essere stato set del capolavoro di Hitchcock, Vertigo. Magari chi decide di soggiornare in queste stanze non sarà colto da vertigini come il protagonista del film, ma può comunque trasformarsi in un’esperienza ricca di suggestioni.

E voi in quale di questi hotel vi piacerebbe soggiornare di più per passare una notte da star?



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: