Gli hotel più tecnologici al mondo per un soggiorno da veri geek

17 Mag , 2012  

Durante le vacanze o nelle trasferte di lavoro, ci sono viaggiatori che non riescono proprio a fare a meno della teconologia e nelle camere d’albergo ricercano ogni tipo di accessorio. Per questi viaggiatori high-tech esistono alberghi su misura, in grado di soddisfare ogni bisogno, ma non solo…infatti sono sempre di più gli hotel nel mondo che hanno fatto della tecnologia il fiore all’occhiello dei servizi offerti.

Hotel Peninsula, Tokyo



gli hotel più tecnologici al mondo

I giapponesi hanno un talento particolare se si tratta di tecnologia, infatti riescono a infilarla dappertutto rendendo la vita dei più pigri piena di ogni genere di comodità. Questo hotel segue la tendenza nazionale offrendo ai propri clienti servizi tecnologici utili come i telefoni Skype wireless distribuiti in tutta la struttura, meno utili come l’asciugatore di smalto per unghie e piacevolmente zen come le luci per la cromoterapia.

Upper House, Hong Kong

the-upper-house-hong-kong

In questo futuristico hotel è possibile essere in contatto con il personale grazie a un iPod che viene messo a disposizione dei clienti. E quando si esce dall’hotel? Se si vuole usufruire delle vetture dell’Upper House la tecnologia ci accompagna anche in giro per la città grazie alla connessione a banda larga da sfruttare direttamente dal sedile posteriore di queste lussuose Lexus.

Royalton Hotel, New York

Royalton Hotel New York

La Apple mette lo zampino anche negli hotel della Grande Mela, è il caso di questo albergo che offre ai suoi clienti l’uso di iPad personalizzati che permettono di avere l’accesso a ogni servizio dell’albergo oltre che aggiornamenti su notizie ed eventi di New York. Si può richiedere il servizio in camera, la sveglia e molto altro ancora solo sfiorando lo schermo.

TheWit, Chicago

TheWit, Chicago

Speciali sensori regolano la temperatura della camera in base a quella del corpo e una rete che percorre tutto l’albergo mette gli ospiti nelle condizioni di poter comunicare con la reception, ma se tutto questo può sembrare alienante e rischia di farvi sentire in un’astronave non preoccupatevi perchè per rendere il tutto più “naturale” una registrazione con il leggero rumore di una cascata di giorno e con il canto dei grilli di notte vi allieterà lungo i corridoi e negli spazi comuni.

Royal Mansour, Marrakech

Royal Mansour, Marrakech

Il fiore all’occhielo di questo hotel è sicuramente la fusione tra vecchio e nuovo, l’intera struttura è stata creata da artigiani marocchini che si sono cimentati nella scultura del legno, nella tessitura delle sete e nell’arte del mosaico. Col tempo però l’hotel ha puntato anche sulla tecnologia inserendo in ogni camera una parete touch screen che permette agli ospiti di controllare il livelli di illuminazione e temperatura, di chiamare i camerieri o semplicemente di premere il tasto “non disturbare” per godere in pieno della bellezza di questi arredi.

Hard Rock hotel and Towers, Las Vegas

Hard Rock hotel and Towers, Las Vegas

La suite dispone di uno di un sistema di proiezione interattivo che può cambiare la realtà di chi vi soggiorna, grazie anche a un po’ di fantasia. Sagome di donne sulle pareti ed effetti speciali sul tavolo da biliardo, si può
anche scegliere una fiammata virtuale che appare quando si bussa alla porta della stanza, sono solo alcune delle immagini che animano questa folle stanza.

Insomma tutti hotel che sono un vero paradiso per geek e “drogati” della tecnologia!



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: