Hotel-Marqués-del-Riscal

Hotel strani: Hotel Marques de Riscal (Spagna)

13 Dic , 2013  

Hotel-strani-spagna

Quando arriva il momento di poter fare una bella vacanza, non tutti cercano la vacanza “canonica” all’insegna del relax e dei classici svaghi che le competono,  alcuni “ardimentosi della vacanza” se così si può dire cercano novità e emozioni eccentriche e perchè no , anche soggiornare in hotel strani.



Sul nostro pianeta, spaziando da una nazione all’altra non mancano le destinazioni “strane” e gli Hotel super-lussuosi dall’architettura futuristica o impensabile, è sufficiente fare qualche ricerca e i risultati non mancano. Avete voglia di pernottare in un albergo dall’impatto architettonico in stile “Star Trek” ? O in una gigantesca torre di vetro? Volete passare le vacanze  a bordo di uno Yatch-Hotel? Oppure volete respirare quell’atmosfera tipicamente arabeggiante sotto una maxi tenda beduina?? Potete farlo!

Turistagratis_Hotel Marques de Riscal

Sparsi in varie Nazioni vi sono Hotel spettacolari che val bene la pena di vedere: Spagna, Italia, America, e molte altre riservano sorprese davvero inaspettate in merito a location inusuali. Oggi diamo un occhio alla terra Iberica, ed ecco l’hotel più strano di Spagna.

Hotel Marques de Riscalun luogo magico dove godere della vinoterapia, immersi in una bizzarra architettura nelle campagne spagnole.

Cercate un buon volo per Madrid, e poi un auto a noleggio per percorrere il tragitto nelle campagne spagnole, perchè a sole tre ore e mezza circa dalla città, c’è uno stravagante Hotel il Marques de Riscal, dalla bizzarra architettura a zig-zag, una stramba location lussuosissima, progettata dal noto Architetto Frank Gehry, la località si chiama Elciego, ed è una caratteristica cittadina dell’ entroterra spagnolo.

Il Marques de Riscal è un Hotel che vi incanterà  con la sua architettura unica, le sale lussuose, risplendenti di vetrate,  ricco di innumerevoli terrazze con vista sui vigneti, perchè è anche dotato di un’azienda vinicola, di vista sulla città di Elciego e su un panorama da sogno.

Hotel-Marqués-del-Riscal

L’Hotel Marques de Riscal offre relax, grande calma,  buon cibo,  ottime degustazioni di vino, tour nel vigneto, visita al Museo del Vino, trattamenti di vino-terapia, massaggi, sauna, bagno turco, piscina coperta, solarium e altri lussi. Una destinazione sicuramente da provare per coccolarsi senza badare a spese. Vincitore dei premi Travellers’Choice™ 2013 di TripAdvisor con punteggi altissimi nella categoria “lusso”, è assolutamente da consigliare.

Non solo un’esperienza del tutto particolare, ma anche un modo per godersi le bellissime campagne attorno Madrid e una collezione di vini tra i più buoni al mondo, ai molti forse poco conosciuti. A proposito, se siete in vena di stranezze, non perdetevi la classifica degli hotel più strani al mondo (sul serio) e quelli d’ Asia in particolare.

E voi soggiornereste mai in strutture del genere?



,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Venezia Roberto

    quando l o visto in una rivista di disainer ho’ detto pero’particolare è un 5 stelle quindi ai ai ma credo ne valga la pena

    • turistagratis

      Penso che ne valga davvero la pena, anche vedendo i servizi che offre!

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: