Dormire in un faro, ecco i più affascinanti del mondo

30 Apr , 2012  

vacanze in un faro

I fari sono ancora oggi costruzioni che affascinano e incantano al punto che viverci dentro è il sogno di molti, soprattutto amanti del mare, ma anche della pace e della tranquillità. Questo sogno purtroppo è difficilmente realizzabile, ma in molte parti del mondo è possibile provare questa esperienza almeno per una notte dal momento che diversi fari sono stati trasformati in piccoli alberghi, ovviamente a picco sul mare.



Faro di Corsewall (Scozia)

Si tratta di un piccolo hotel di lusso su uno dei tratti più belli della costa scozzese, arredi semplici ma elegantissimi rendono ogni ambiente di questo antico faro davvero speciale, un albergo in piena regola, degno di essere consigliato alle coppiette in viaggio di nozze in cerca di un luogo esclusivo, originale e sicuramente romantico.

Faro di Molja (Norvegia)

Un aspetto esterno molto spartano nasconde un ambiente, ovviamente circolare, accogliente e moderno allo stesso tempo, questo piccolo faro è davvero un gioiellino dove vale proprio la pena pernottare per addormentarsi guardando il mare, una vista suggestiva sia nelle assolate giornate di sole che in quelle nebbiose invernali, con vista privilegiata sui fiordi norvegesi.

Faro di Svinoey (Norvegia)

Situato a diversi chilometri dalla costa norvegese questo faro regala ai suoi ospiti tutti i benefici della solitudine, da assaporare senza fretta tra gli arredi in stile rustico e marinaro che di certo non stonano in questo contesto.

Faro di Lundy (Inghilterra)

Interamente costruito in pietra questo faro è uno dei più famosi dell’Inghilterra, anche per colpa del suo record di naufragi.Temuto dai navigatori è però molto ambito dai vacanzieri che certo non disdegnano il cottage adiacente alla torre, dove un tempo viveva il guardiano con la sua famiglia.

Faro di Saugerties (Usa)

Questo pittoresco alberghetto sorge nei pressi di New York, ma crederlo fuori luogo è un pregiudizio sbagliatissimo e vale davvero la pena provare la tranquillità delle due camere che sembrano lontane anni luce dal caos della metropoli.

dormire in un faro nel mondo

Faro di Heceta (Usa)

Incorniciato da un paesaggio da cartolina questo piccolo hotel può ospitare diversi viaggiatori grazie a piccoli cottage che sorgono davanti al faro. Il punto di forza è sicuramente il panorama caratteristico che gli ospiti possono ammirare dalle finestre mentre seguono il corso delle maree.

Faro di Harlingen (Olanda)

Si può vedere il mare e sentirne l’odore da ogni parte della stanza, che è oltretutto  spaziosa e confortevole girando interamente attorno al faro. Questo grande faro bianco sorge molto vicino al centro della città, l’austero e imponente aspetto esteriore nasconde degli interni moderni e avvolgenti che offrono una vista a 360° sulla città.

Faro di East Brother light Station (Usa)

I piccoli spazi sono compensati dalla vista e dalla varietà di decori che questo hotel, situato tra San Francisco e San Pablo, offre. Un soggiorno da accompagnare ad una gita in barca e da ottimo cibo annaffiato da champagne, decisamente per chi è in cerca di una vacanza di classe.

Faro di Point Betsie

Situato sulle sabbie di Traverse City, in Michigan, questo faro è il luogo perfetto per chi vuole saperne di più sulla storia di questa zona poco conosciuta degli Stati Uniti e soprattutto per vivere un’esperienza in un ambiente familiare e accogliente, dalle atmosfere marinare di altri tempi.

Faro di Yediburunlar (Turchia)

Incastonato tra le colline di Yedi questo faro-hotel offre un panorama senza pari, grazie anche ai giochi di luce che si scatenano durante il tramonto, sorge a picco sulle scogliere della cittadina turca. Chi pernotta qui lo fa senza dubbio perchè alla ricerca della massima tranquillità associata ad un lusso senza pari in strutture del genere.

Faro di Capo Spartivento

Tra i più antichi della Sardegna, trasformato da poco in una splendida luxury guest house. Il faro offre tutti i tipi di comfort ed è raggiungibile solo attraverso navetta dell’albergo in quanto la circolazione stradale sul promontorio è ormai interdetta da quando la zona è diventata oasi naturale protetta. Una struttura piena di fascino che mantiene ancora tutti i suoi caratteri originari, come la sua lanterna vecchia ormai di 150 anni ancora funzionante.

Foto di gmacorig e renet



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Sandro

    Sarebbe veramente bellissimo passare anche una sola notte in uno di questi fantastici fari!

  • mi piacerebbe un sacco! ho sentito parlare di fari bellissimi e molto economici in Croazia…

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: