viaggi per amanti dei gatti

10 Perfette destinazioni per gli amanti dei gatti

19 Mar , 2014  

Volete sapere dove andare se siete amanti dei gatti? Oggi vi proponiamo 10 stupende destinazioni di viaggio per immergervi nel bellissimo mondo felino direttamente insieme ai vostri amici a quattro zampe.

1. The Cat Boat – Amsterdam

cat boat amsterdam



Si avete capito bene una barca per gatti, meglio conosciuta ad Amsterdam con il nome di De Poezenboot. Costruita nel 1966 fu creata proprio per dare rifugio ai gatti randaggi, qui ogni giorno volontari e amanti del genere felino danno da mangiare e curano tantissimi simpatici gattini.

2. Cat Cafes – Giappone

Cat Cafe Giappone

Molti residenti in Giappone non sono autorizzati a tenere animali domestici in casa, per via delle severe regole igieniche che vigono nei complessi residenziali del Sol Levante. Pertanto, gli amanti dei gatti possono trascorrere il loro tempo libero nei “Cat Cafè“, locali dove si può sorseggiare un caffè e nello stesso tempo coccolare qualche gattino. In tutto il Giappone in appena 10 anni si contano gia 200 locali aperti di questo genere.

3. La città dei gatti – Kuching, Borneo

Kuching città dei gatti

La città di Kuching, capitale del Sarawak sull’isola del Borneo, è un paradiso per gli amanti dei gatti. Affettuosamente conosciuta come “Cat City“. A Kuching potete trovare musei dedicati ai gatti, statue per strada di gatti, e migliaia di souvenir dedicati ai simpatici felini. E questo per non parlare dei vari gatti randagi in tutta la città che sono solo in attesa della vostra attenzione.

4. Isola dei gatti – Tashirojima, Japan

gatti di Tashirojima

Sull’ isola dei gatti a Tashirojima ci sono più gatti che persone. Questi gatti randagi hanno fatto di questo luogo la loro casa, sono ben nutriti e ben curati. Attualmente, da come si potrà ben capire i cani non sono ammessi sull’isola per proteggere il benessere dei gatti, ma voi si!

5. Average Joe Cat Show – Arlington, Washington

AJCS cat

Chi ha detto che le competizioni e i premi sono solo per cani. In questa cittadina americana i nostri amici felini sono davvero venerati e ogni anno qui si tiene l’ evento per gatti più importante al mondo, appunto l’ Average Joe Cat Show, con competizioni di bellezza , portamento e abilità.

6. Casa di Hemingway – Key West, Florida

gatti al museo di hemingway

Il genio letterale Hemingway amava tanto i gatti e in particolar modo quelli polidattili, una malformazione genetica che li fa nascere con 6 o addirittura 7 dita per zampa. Dal 1961 nella sua casa museo sono stati accuditi e curati tutti i suoi gatti e ad oggi se ne contano circa una sessantina , tutti visibili all’interno del museo e tutti da coccolare.

7. Belgium’s Kattenstoet – Festival del gatto

Kattenstoet festival

Ogni seconda domenica di Maggio si tiene ad Yrpes cittadina Belga uno dei festival più famosi dedicati ai gatti. Tutto il paese si traveste da gatti e sfila per la città con carri allegorici e maschere danzanti.

8. Le Café des Chats, Parigi

Cafe des Chats Parigi

Parigi ha aperto il suo primo “Cat cafe” nel mese di settembre. Mentre in Giappone i clienti devono pagare per il tempo che passano con i gatti del locale, il proprietario di Le Café des Chats Margaux Gandelon ha deciso di rendere il servizio del tutto gratuito, ma attenzione però che una fetta di torta e un caffè all’ interno del locale può venirvi anche 10 euro. Tutti i gatti sono salvati da una società di protezione animali e sono tutti davvero adorabili.

9. Neko Cafè – Torino

Neko cafè Italia

Anche a Torino apre il primo cafè dedicato ai gatti tutto italiano. Il locale lo potete trovare in via Napione 33 nel quartiere Vanchiglia, qui troverete ad aspettarvi 7 magnifici gatti che vi coccoleranno mentre sorseggiate un caffè o mangiate una fetta di torta in un’atmosfera rilassante.

10. Torre Argentina – Roma

Gatti di Torre Argentina

La zona di Roma chiamata Torre Argentina è anche conosciuta come il santuario dei gatti, il perchè è facile intuirlo! In questa vasta zona ci sono oltre 250 gatti curati e coccolati da volontari e cittadini della zona. Un vero spettacolo vedere tutti questi bellissimi gatti che si aggirano per i resti archeologici della zona e se proprio non potete fare a meno di portarne uno a casa dopo la vostra visita, qui è possibile anche adottarli.



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: