3 Mete low cost per l’estate 2012

6 Feb , 2012  

mete low cost estate 2012

Organizzare una vacanza low cost per l’ estate 2012 è possibile se si prenota in anticipo o se si scelgono le destinazioni a budget ridotto: luoghi non molto distanti dall’ Italia a prezzi accessibili a tutti e che nello stesso tempo offrono mare, sole e relax ovvero il meglio che si può desiderare per le proprie ferie estive.



Ecco 3 mete per una vacanza low cost che non dimenticherete:

Croazia

Il perfetto connubio tra relax, contatto con la natura, buona tavola e una vacanza economica è la Croazia.
Crocevia tra l’ Europa centrale e quella mediterranea si estende dall’Adriatico sino alle estreme pendici delle Alpi Giulie a ovest e alla pianura della Pannonia a nord.

Un territorio piccolo ma con una grande ricchezza di paesaggi dai parchi ai laghi, dalle colline alle coste, di luoghi da visitare, di monumenti e musei per gli appassionati d’arte e di terme e spiagge incantevoli per chi vuole rilassarsi. In particolare della Croazia conquista la sua costa frastagliata che nasconde un migliaio di isole e isolette molte delle quali disabitate, ma tutte facilmente raggiungibili in barca e in traghetto.

A poche ore dall’Italia la Croazia diventa più allettante tra agosto e settembre quando le offerte low cost diventano ancora più vantaggiose. Naturalmente l’aereo è il mezzo più veloce per raggiungere le località croate e da quest’anno diventa anche più economico grazie alla compagnia tedesca low cost Germanwings, a Ryanair e a Jet2.com che hanno aumentato il numero di voli e delle destinazioni della Croazia. Altrettanto comodo e naturalmente più economico è il viaggio in traghetto che costa circa 60 euro a persona

L’ offerta ricettiva è ampia, si può scegliere tra hotel o case vacanze di qualità a basso costo o per i più avventurosi anche b&b da 16 euro.

Turchia

Località turistica emergente la Turchia affascina per le sua natura contraddittoria di paese occidentale e moderno in alcune zone e tradizionale e retrogrado in altre. Ciò si unisce alla spettacolarità del suo territorio, la costa frastagliata, le spiagge di sabbia circondate dai pini, le rovine archeologiche, le moschee di Istanbul, le isole e l’ospitalità della sua popolazione.

Ma quanto costa una vacanza in Turchia? I voli low cost diretti per Istanbul partono da 50 euro a persona con compagnie come Turkish Airlines, SunExpress, Germanwings e Aegean Airways.

Tunisia

Clima temperato tutto l’anno, spiagge dorate e mare caldo sono i punti di forza della Tunisia, meta sempre più amata dai viaggiatori di tutto il mondo, un paradiso a meno di due ore dall’Italia ideale sia per chi vuole rilassarsi nelle spiagge dorate dal sole sia per chi vuole entrare in contatto con un altro popolo, conoscere la sua storia e scoprire musei, siti archeologici e monumenti.

Durante una vacanza in Tunisia non può mancare un po di sano shopping nelle botteghe di artigiani, nei negozi alla moda e nei coloratissimi bazar e sostare negli ottimi ristoranti e bar dove mangiare e bere seduti sui tappeti.

Nei mesi di luglio ed agosto per un soggiorno di 7 notti in hotel 3 stelle con trattamento all inclusive inclusi volo andata e ritorno e trasferimenti dall’hotel dall’aeroporto e viceversa bastano 300 euro a persona in camera doppia, specie per chi è diretto nella destinazione low cost della Tunisia più gettonata, stiamo parlando di Djerba, bellissima località marittima collegata benissimo con l’Italia da molte compagnie aeree low cost.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: