gita in barca romantica san valentino

5 Romantiche gite in barca per San Valentino: dove andare

9 Feb , 2013  

Stanchi della solita routine? Mettete via fiori e cioccolatini e godetevi una romantica gita in barca a San Valentino nelle città più romantiche d’Europa.

gita in barca romantica san valentino

Molti innamorati per il giorno di San Valentino si adoperano per renderlo quanto più speciale è possibile. Ma se la vostra città non offre niente di entusiasmante, che ne dite di un’idea originale? Sarebbe una cosa davvero indimenticabile trascorrere il giorno degli innamorati per eccellenza, lungo il corso di un fiume.



Oggi vi propongo cinque romantiche gite in barca, in altrettante cinque città che sembrano l’ideale per una pausa in amore, a San Valentino o qualsiasi altra occasione.

1. Una gita in barca sul Duero

portogallo san valentino

Abbiamo scelto una barca Ravelo , la barca tradizionale portoghese, che portava il vino dai vigneti alle cantine della città. Grazie a questa caratteristica imbarcazione, si può scivolare dolcemente lungo le rive del Duero, preferibilmente la sera, offrendo una splendida vista di Oporto , una delle città più romantiche del Portogallo. E non c’è niente di meglio per finire il giro in barca di gustare una cena tradizionale portoghese, con la vostra dolce metà, in uno dei ristoranti a Vila Nova de Gaia gustando le specialità di pesce della zona, innaffiate, ovviamente, con una buona bottiglia di vino Porto.

2. Sulle acque di Praga

praga san valentino

Questa volta viaggiamo in un posto meno caldo, ma una città che possiamo includere tra alcune delle più romantiche d’Europa . Siamo a Praga e nei pressi del ponte Carlo, l’ideale è prendere una piccola barca per portarci a vedere la parte vecchia della città e il Castello da una nuova prospettiva, quella che offre il famoso fiume Moldava.

3. I canali di Amsterdam

amsterdam san valentino

Non c’è niente di più romantico che un giro in barca nella “Venezia del Nord Europa“, parliamo di Amsterdam e con i suoi numerosissimi canali che attraversano la città, è l’ideale per un giro in barca sorseggiando un buon calice di vino, ammirando abbracciati le bellezze lungo le rive della capitale Olandese.

4. Venezia, il regno degli innamorati

venezia gita in barca romantica

Parlando di sospiri, non possiamo non menzionare i canali di Venezia e fermarsi sotto uno dei suoi romantici ponti , il famosissimo ponte dei Sospiri e scambiarsi dolcissime effusioni amorose, proprio nel punto che con le sue storie e leggende ha fatto sognare milioni di innamorati di tutto il mondo. Infatti una leggenda vuole che, se due persone si baciano sotto il ponte, l’amore è assicurato.

5. Parigi, Je t’aime

san valentino parigi

E per finire in bellezza con le città dell’amore , Parigi è forse la città più romantica del mondo e che, come potrebbe essere altrimenti, non mancano fiumi e canali con la possibilità di una romantica gita in barca sulle sue sponde. Sulla Senna avrete la possibilità di noleggiare diversi tipi di barche, prettamente studiate per gli innamorati, come barche più piccole, per chi cerca la privacy, o dei veri e propri battelli, dove, di notte, condividere un tavolo con altre coppie e godere di un buon menu speciale per gli amanti, innaffiato da buon Champagne francese.

E voi dove trascorrereste una gita in barca nel giorno più romantico dell’anno?



, , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: