A Berlino per il Festival Internazionale del Cinema

27 Gen , 2012  

festival cinema berlino

Dalla caduta del muro poco più di vent’anni fa ad oggi Berlino si è affermata in Europa come una delle capitali più moderne e interessanti, sia dal punto di vista culturale e artistico che da quello delle tendenze e dei movimenti giovanili. I voli lowcost e i prezzi contenuti la rendono una meta accessibile a tutti, durante tutto l’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma è a febbraio che Berlino diventa particolarmente attraente, soprattutto per i cinefili. È proprio in questo mese infatti che si svolge la Berlinale, il Festival Internazionale del Cinema di Berlino; non può esserci occasione migliore per visitare la capitale tedesca perché gli eventi collaterali sono numerosi e capillari e tutta la città risente della bella atmosfera del festival.



La Berlinale comincia il 9 febbraio e si conclude il 19 con la cerimonia di premiazione, durante la quale viene assegnato il prestigioso Orso d’oro al film vincitore. Ogni anno vengono venduti oltre 200.000 biglietti, acquistabili anche online tramite il sito ufficiale della manifestazione,e gli appassionati di cinema invadono la capitale e le sue sale cinematografiche. Per vivere in pieno questa esperienza è consigliabile pianificare bene il proprio soggiorno e organizzare le giornate in modo da riuscire a vedere i film che si preferisce e a partecipare agli incontri e agli eventi che sembrano più interessanti.

Del resto però si può semplicemente lasciarsi trascinare senza troppe preoccupazioni, magari andando a caccia di autografi di registi e attori famosi. Le prime dei film in concorso sono proiettate al Berlinale Film Palast, anche chi non riuscisse a trovare i biglietti per le serate più prestigiose potrebbero trovare interessante partecipare all’arrivo delle star in sala, momento che spesso si trasforma in uno spettacolo vero e proprio.

Sicuramente quindi questo festival è un pretesto perfetto per visitare Berlino, sia per gli appassionati di cinema che per chi vuole vivere questa città durante il suo evento più stimolante.



, , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • francescofirenze

    Se visitate Berlino e non sapete dove dormire vi consiglio vivamente uno degli appartamenti presenti in questo sito!
    www . appartamenti-berlino . net

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: