capodanno a londra

Festeggiare il Capodanno a Londra 2014 ecco cosa fare

14 Nov , 2013  

capodanno a londra 2014

Capodanno a Londra 2014. Nella spettacolare città inglese il 2013 verrà salutato da un gran numero di eventi coinvolgenti, eventi pensati per accontentare tutti i gusti, ma sicuramente lo spettacolo più ambito da chi avrà la fortuna di passare il Capodanno a Londra saranno i fuochi artificiali che partendo dai piedi del Big Ben coloreranno il cielo allo scoccare della mezzanotte, ai piedi della torre con orologio più famosa al mondo si terrà infatti la Festa delle Feste; luci e colori che si diluiranno magicamente nel Tamigi, il fiume che attraversa la città fino a London Eye.



festeggiare il capodanno a londra

Oltre alla  grande festa che raduna centinaia di persone sotto la Torre di Londra, un’altra deliziosa opzione per un Capodanno 2014 da sogno è una crociera sul Tamigi, per vivere l’ultimo dell’anno in modo suggestivo; a bordo è possibile gustare favolose cene e passare serate danzanti, ma è necessario prenotare almeno un mese prima.

capodanno a londra cosa fare

Feste ed eventi londinesi per fine anno possono essere vissuti anche a Trafalgar Square, dove una gran folla si riunisce ogni anno per i festeggiamenti, tutte le iniziative in questa famosa piazza sono frutto dell’organizzazione Greater London Authority.

A fine anno un pò ovunque nella città si può partecipare a feste, animazioni e concerti , soprattutto nelle zone dove la vita notturna londinese ha i suoi punti di riferimento, come ad esempio l’O2 Arena dove avrà luogo il New Year’s Eve rave di Londra, spettacolo ideale per chi ama la musica e l’ambiente delle discoteche

eventi capodanno a londra

La London New Year Day Parade, invece è un divertente e simpatico modo di trascorrere il primo giorno dell’anno nuovo a Londra, una grandiosa parata con  artisti provenienti da tutto il mondo, a cui sono legate anche alcune iniziative benefiche, la parata solitamente ha inizio a mezzogiorno con la partenza da Parliament Square, passando poi per  Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus, e si conclude verso le 15 all’angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Circus Street.

Qui di seguito un bellissimo video sui grandi fuochi d’artificio ai piedi del Big Ben. Mentre se oltre a Londra siete curiosi di sapere quali sono le altre reginette europee di questo fine anno, vi invito a leggere le 5 migliori mete per il capodanno 2014.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=4e8vfRTsFU4″ schemaorg =”Y” title=”Festeggiare il Capodanno a Londra 2014″ description=”Fuochi d’artificio dal Big Ben per i festeggiamenti del capodanno a Londra, uno spettacolo che si specchia sul Tamigi.” duration=”660″ cover=”http://turistagratis.com/wp-content/uploads/2013/11/capodanno-londra.jpg” /]



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: