cena-delitto-torino

Cena con Delitto di Capodanno 2014 in Piemonte

20 Nov , 2013  

cena-delitto-torino

Capodanno in Piemonte. Tra le iniziative bizzarre e originali per trascorrere il Capodanno questa che vi proponiamo è di certo la più insolita, e cioè quella organizzata dalla  compagnia teatrale “Delitto dal vivo”, che  da vita a una divertente cena-evento, in una bellissima e suggestiva location, che nel Medioevo ospitava un Convento, ad Asti in Piemonte.



L’idea per passare un Capodanno davvero originale improvvisandosi investigatori,  ovvero una serata del tutto interattiva durante la quale i commensali si troveranno al centro di un vero giallo, a cui partecipare e da risolvere, guidati dagli attori, in una suggestiva atmosfera ognuno dovrà cimentarsi in una caccia all’assassino, con indagine itinerante nel perimetro della location,  interrogatori e conseguente raccolta di indizi.

La serata comprenderà un classico aperitivo e la presentazione dei personaggi agli ospiti,  una cena con le classiche ricette piemontesi per il cenone di capodanno e  le gustose rivisitazioni della casa.  Sicuramente un modo diverso e divertente di passare l’ultimo dell’anno, in alternativa al solito e scontato veglione danzante,   il “Murder Party”  è una realtà che in Italia già da tempo ha riscosso un grande successo.

Le originali “cene con delitto” mixano  l’arte delle investigazioni ai prelibati  piatti della cucina piemontese e ai vini tipici del Monferrato. Ogni anno l’appuntamento con questo evento è sempre più emozionante e piacevole; e allora perchè non provare il Cenone con Delitto di Capodanno 2014 in Piemonte?

Per raggiungere la località piemontese dove vivere questa eccezionale occasione di divertimento le opzioni sono tantissime. Il Piemonte è nella parte settentrionale dell’Italia caratterizzato da un fervente turismo prevalentemente montano; la regione è infatti ricca di località sciistiche molto note; le più glamour e gettonate sono: Sestriere Bardonecchia e Limone Piemonte.

Molto visitata anche Torino, l’astigiano e la provincia di Cuneo famosa per le Langhe e i vini pregiati; quindi raggiungere anche la location di “Cena con delitto” sarà facile e comodo  da qualsiasi parte d’Italia, la regione è ben servita dalla rete autostradale e ferroviaria; dispone inoltre di nove aeroporti, il principale di questi è “Torino Caselle”, e numerose stazioni ferroviarie con articolate linee regionali, nazionali ed internazionali, anche verso la Francia, dove  si estende per circa 2000 chilometri ed appartiene nella quasi totalità alla  Rete Ferroviaria Italiana  del Gruppo FS.

cena-con-delitto-capodanno-2014

Raggiungere il Piemonte 

• Linea convenzionale Torino-Bussoleno-Bardonecchia-Modane, che a ovest è costituita dalla tratta di valico del Frejus al confine con la Francia;

• Linea Alta Velocità Torino-Milano

• La linea convenzionale Milano-Trecate-Novara-Vercelli-Torino;

• Linea Torino-Asti-Alessandria che con prolungamento a sud direzione Genova con la linea Alessandria-Novi Ligure-Arquata (-Genova) e verso nord-est con la trasversale Alessandria-Tortona-(Voghera-Piacenza-Bologna);

• La linea nord-sud (Berna-Iselle) – Domodossola – Novara – (Genova) importante per il traffico merci tra l’alto Tirreno e per il valico alpino del Sempione, e la Svizzera;

• Linea Domodossola-Verbania-Arona-(Sesto Calende-Gallarate).

Rete complementare:

• Linea Arona-Oleggio-Vignale;

• Linea Domodossola-Borgomanero-Vignale;

• Linea Vignale – Novara – Borgo Lavezzaro (-Mortara-) Torreberetti-Alessandria-Acqui-Ovada (Genova);

• Linea Torino-Carmagnola-Fossano-Cuneo/(Savona).

Invece se si desidera raggiungere il Piemonte in auto

Ecco qui di seguito le opzioni della rete autostradale; autostrade che permettono di attraversare l’intero Piemonte da ogni versante, dalla Francia alla Svizzera, dalla Liguria alla Valle d’Aosta alla Lombardia:

– A4 – Autostrada Torino Milano

– A5 – Autostrada Torino Aosta

– A6 – Autostrada Torino Savona

– A21 – Autostrada Torino Piacenza

– A26 – Autostrada Genova Gravellona Toce

– A32 – Autostrada Torino Bardonecchia

– Traforo Monte Bianco/ Le Tunnel Du Mont Blanc

– Tunnel Del Gran San Bernardo

– Tunnel Del Fréjus

Se siete curiosi di vedere tutti gli altri eventi leggete il nostro articolo su come festeggiare il capodanno in Italia!



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Alexandra

    e quanto verrebbe a costare questo cenone fantastico?

    • turistagratis

      Ciao Alexandra ulteriori informazioni le puoi trovare direttamente al link dell’evento in articolo. Comunque il prezzo si aggira intorno ai 100-120 euro.

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: