Dall’ aeroporto di Beauvais a Parigi centro: come raggiungerlo

28 Mag , 2012  

da beauvais a parigi centro

L’aeroporto di Beauvais è famoso per essere lo scalo low cost per eccellenza per chi vuole raggiungere Parigi, oltre ad essere l’unica base aerea dove atterrano i voli Ryanair e WizzAir diretti nella capitale francese. L’aeroporto si trova nell’omonima cittadina, che dista circa 80 chilometri da Parigi.



I collegamenti per arrivare al centro di Parigi da quest’ aeroporto sono molteplici, a seconda del comfort e del budget che il turista è disposto a spendere:

1. Taxi

Questa è senz’altro la soluzione più costosa, ma per molti anche la più comoda per raggiungere il centro di Parigi dall’aeroporto di Beauvais. Le tariffe vanno dai 130 euro a corsa del giorno, fino ad arrivare a 180 euro per il servizio notturno.

2. Taxi + Treno

Questa soluzione offre un risparmio notevole nei confronti del viaggio diretto in taxi, ma è anche la più scomoda e lunga per raggiungere il centro di Parigi. Infatti con un costo fisso di 12 euro per il giorno e 15 per la notte, è possibile prendere un taxi che vi permetterà di arrivare in 15 minuti dall’aeroporto direttamente alla stazione dei treni di Beauvais, dove partono tutto il giorno (ogni 1-2 ore) convogli regionali diretti alla stazione centrale di Parigi Gare du Nord, il tutto in 1 ora e 20 minuti.

3. Bus Navetta dall’aeroporto

La terza soluzione a mio avviso è sicuramente la più comoda. Si tratta della navetta bus ufficiale dell’aeroporto di Beauvais, che collega direttamente lo scalo low cost con Parigi al modico prezzo di 15 euro a persona per tratta. I biglietti possono essere fatti online fino al giorno prima della partenza del vostro volo o direttamente all’aeroporto una volta atterrati. L’autobus impiega all’incirca 1 ora e 30 minuti per raggiungere Parigi e ferma al capolinea di Port Maillot, dove si può facilmente raggiungere la metropolitana (appena di fronte) o prendere gli autobus cittadini per qualunque sia la tua destinazione a Parigi. Cosa importante, ricordate sempre che al ritorno l’autobus parte sempre da Port Maillot 3 ore prima del vostro volo.

Per completezza, potete scaricare dal nostro sito la mappa della metropolitana di Parigi, dove abbiamo segnalato con un cerchietto rosso la fermata metro di Porte Maillot da prendere una volta arrivati a Parigi con l’autobus.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: