dall-aeroporto-di-Bangkok-al-centro

Come arrivare dall’aeroporto di Bangkok al centro

16 Dic , 2013  

dall-aeroporto-di-Bangkok-al-centro

Ogni anno centinaia di migliaia di viaggiatori sono attratti dalle numerose attrazioni della Thailandia. La stragrande maggioranza di loro, arriva per via aerea e attraverso l’aeroporto principale del paese: Bangkok International Airport chiamato Suvarnabhumi .
Quindi vi diamo alcuni consigli per organizzarvi su come arrivare dall’aeroporto al centro di Bangkok .



1. Taxi

L’aeroporto Suvarnabhumi si trova a circa 30 km dalla città e dover viaggiare in taxi in Thailandia specie a Bangkok è davvero molto economico, un’alternativa da considerare sul serio.
All’arrivo, seguire le indicazioni per ” Public Taxi “, che vi porterà al piano di sotto” Partenze / Arrivi “. Vi troverete un bancone dove segnalare l’indirizzo del luogo dove siete diretti (per esempio quello del vostro hotel), a quel punto vi verrà assegnato un veicolo e si è pronti a partire.

Il viaggio dura circa 40 minuti e costa un totale di circa 400 Bhat (circa 10 euro), che indica il costo del tassimetro, più 50 Bhat per il conducente. Oltre a questo si dovranno pagare 2 pedaggi (per un totale di 70 Bhat) che possono essere pagati direttamente al conducente al momento della partenza. Un consiglio: Cambiate i vostri soldi appena atterrati in aeroporto se non l’avete gia fatto prima di partire.

2. Autobus pubblico

In aeroporto c’è una stazione degli autobus pubblici. Per arrivarci si deve saltare sul bus navetta gratuito dall’aeroporto e recarsi al livello “Partenze / Arrivi”. Alla stazione degli autobus si possono raggiungere molti punti della città. Il tragitto in autobus per il centro è molto economico (meno di 1 euro) ma lento e ci vogliono circa 2 ore.

3. Autobus diretto (Privato)

La compagnia statale Bor Khor Sor ha un servizio diretto di autobus tra l’aeroporto e il centro di Bangkok, con alcune fermate nel cuore della città. Ci sono servizi tra le 05:30 e 21.00 con partenze ogni 30/45 minuti o 1 ora a seconda del momento della giornata. Il biglietto costa 250 Bhat (circa 5,50 €), e il viaggio dura 30 minuti.

sky-train-bangkok

4. Treno

Con il treno avrete un’ alternativa più veloce e conveniente, soprattutto se si vogliono evitare incidenti di percorso ed eventuali ritardi, così da arrivare in modo sicuro e in tempo utile all’aeroporto per il vostro viaggio di ritorno. Ci sono tre servizi ferroviari che collegano l’aeroporto di Bangkok con il centro: il servizio “express” e quello “normale” con diverse fermate.

Express Line : questo servizio dispone di due linee che rendono il viaggio diretto con arrivo in due diverse parti della città: Phaya Thai Linea, collega direttamente con lo Skytrain ( la ferrovia sopraelevata che passa attraverso i punti principali del centro di Bangkok ) e la Makkasan linea che collega con la metropolitana alla fermata Phetchaburi ( MRT ).
Il viaggio su una qualsiasi di queste opzioni richiede circa 18 minuti e ci sono servizi ogni 20 minuti. I biglietti costano 90 Bhat (soli 2 €).

City Line : Questa linea fa diverse fermate lungo il percorso, ed è più lenta del servizio express (impiega circa 30 minuti per arrivare al centro). Questo treno offre un servizio ogni 15 minuti ed Il biglietto è più economico del precedente, 35 Bhat (circa 80 centesimi).

Insomma qualsiasi sia il vostro budget , che la preferenza sui mezzi di trasporto preferiti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per raggiungere il centro di Bangkok dall’aeroporto.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: