gran bretagna

Differenza tra Regno Unito, Gran Bretagna e Inghilterra (Video)

21 Gen , 2013  

gran bretagna

Qual’ è la differenza tra Regno Unito, Gran Bretagna o Inghilterra? A molti turisti sfugge questa sottile distinzione, ma non vi auguro mai di trovarvi a parlare con un irlandese un po brillo o uno scozzese orgoglioso e fare confusione sulle loro origini, la discussione potrebbe prendere pieghe poco piacevoli.



Le differenze fondamentali sono queste:

Regno Unito: è l’unione di quattro paesi che la costituiscono: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il nome Regno Unito è l’acronimo di: Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Gran Bretagna: si riferisce ad una delle due grandi isole che compongono le isole britanniche, è composto da Inghilterra, Scozia e Galles.

L’ Inghilterra: è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito.

Volete scoprire bene qual’è questa importante differenza? Guardatevi questa video spiegazione di un inglese, che lo spiega in modo molto divertente. Il video è in inglese ma le immagini aiutano bene a capire il tutto, oltre all’opzione dei sottotitoli in italiano che potete attivare nel video.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: