Eventi a Cortina e sulle Dolomiti anche per chi non scia

13 Gen , 2012  

eventi cortina

Chi l’ha detto che la montagna d’inverno è una meta ideale solo per chi sa sciare? Anche chi non ama praticare gli sport invernali può godersi una vacanza divertente e ricca di attività. Le Dolomiti e Cortina, per esempio, sono la cornice perfetta per chi è in cerca di qualche giorno di pace, ma senza dover rinunciare al divertimento.



Da non perdere è ad esempio “I Giganti della Pietra delle Dolomiti”, una mostra fotografica di Roberto Ghedina. L’esposizione, al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina D’Ampezzo fino all’8 aprile, rappresenta un vero e proprio racconto ravvicinato con le Dolomiti, fotografate in momenti unici per regalare al visitatore un punto di vista nuovo e artistico.

Per gli amanti del denign e dell’artigianato, ma anche della buona cucina, l’niziativa perfetta è Sette piatti per sette rifugi, si tratta di una collezione di sette splendidi piatti ideata e realizzata nel laboratorio di Pio Alverà grazie alla tecnica di vetro-fusione. Su questi piatti si possono gustare le specialità d’alta quota nei sette rifugi che essi rappresentano e, dal momento che sono un souvenir perfetto. Possono anche essere acquistati.

L’arte “surgelata” è la protagonista del Festival Internazionale delle sculture in neve, che si svolgerà a Cortina dal 19 al 22 gennaio coinvolgendo interi team di scultori nazionali e internazionali. È dedicato a tutti i bambini il World Snow Day, una giornata che avrà luogo il 22 gennaio a Cortina per guidare i bambini al piacere della montagna, ma anche per imparare le importanti norme di sicurezza insieme ai Vigli del Fuoco. Un’iniziativa quindi all’insegna del divertimento sulla neve, ma con un occhio di riguardo al rispetto per l’ambiente e per la sicurezza.

Per un Carnevale diverso dal solito il consiglio è di trascorrerlo proprio sulla neve, dal 16 al 21 febbraio. L’evento di punta è la storica Corsa dei Sestieri, il 19 febbraio: una vera e propria staffetta sugli sci da fondo vede sfidarsi, in costume tradizionale, le sei contrade in cui è diviso il territorio di Cortina



, , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: