A Londra un gennaio ricco di eventi

2 Gen , 2012  

eventi londra

Tra le capitali europee Londra è sicuramente tra quelle più vive e ricche di attrazioni per ogni stagione. Per chi decidesse di visitarla a gennaio si prospettano giorni intensi e pieni di divertenti attività.



Il primo gennaio più di mille artisti tra bande musicali, majorette, clown e acrobati sfileranno nella tradizionale parata di inizio anno che comincerà a mezzogiorno da Parliament Square. Il 2012 si celebra anche una settimana dopo, 8 gennaio, di fronte al celebre teatro Globe alle 12:45 con la Twelfth Night, uno spettacolo gratuito che saluta il nuovo anno fondendo tradizione, personaggi del folclore britannico e stili contemporanei.

Gli amanti dell’arte non possono lasciarsi scappare il London Art Fair dal 18 al 22 gennaio, un evento che coinvolge 100 gallerie d’arte cittadine, i più importanti artisti inglesi contemporanei, giovani emergenti e grandi nomi del ventesimo secolo in una vera e propria fiera. Dall’11 al 29 gennaio i visitatori di Londra, per la precisione il centralissimo quartiere di Soho, potranno essere intrattenuti dai numerosi spettacoli e dagli eventi del Festival dei mimi, ideale per gli appassionati del genere ma anche per chi desidera avvicinarsi al genere immergendosi in questo mondo surreale.

Il 26 gennaio è l’Australia day e tutti gli australiani festeggiano l’anniversario della nascita del loro Paese avvenuta nel 1788. Il modo migliore di partecipare a questo evento è sicuramente lasciarsi coinvolgere dai festeggiamenti in uno dei numerosi pub australiani presenti a Londra. Ad esempio Walkabout è una catena di disco pub australiani presenti in tutta Londra, ideali per chi ama la tipica atmosfera dell’ex colonia inglese.

Infine, chi si trovasse ad attraversare il centro della città il 23 gennaio, non dovrà stupirsi sentendo parlare di preparativi per il Capodanno. Si tratta infatti dell’inizio del nuovo anno cinese, l’anno del dragone per la precisione. L’evento sarà festeggiato il 29 gennaio a Chinatown dalle 11:00 alle 17:00 e attraverserà Gerrard Street, Lisle Street, Newport Place, Wardour Street e Macclesfield Street.

Foto di Christine Mattews



, , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: