Festa Nazionale della Befana a Urbania

29 Dic , 2011  

festa della befana Urbania

Quest’anno sarà particolarmente ricco il programma della Festa Nazionale della Befana, un evento che dal 2 al 6 gennaio 2012 animerà Urbania (PU) con una serie di iniziative adatte a tutti e perfette per chiudere le festività.



Il 2 gennaio in Piazza San Cristoforo sarà ‘inaugurata la nuova casetta della Befana e la festa comincerà ufficialmente al grido di “Befana chiama, Urbania risponde!”. Il giorno dopo gli alunni della scuola elementare sfideranno la Befana in persona in una divertente partita di scacchi. Il 4 sarà la volta della solidarietà con “Nel buio…sento arrivare la Befana”, alle 15 i bambini non vedenti parteciperanno a un gioco speciale grazie a La Befana cantastorie Showdown e alla tombola con cartelle tattili.
Il 5 gennaio sarà la volta di “Gusta Urbania con la Befana”, saranno quindi accontentati anche i più grandi, deliziati dai prodotti enogastronomici della zona e da degustazioni speciali.

Venerdì 6 dicembre sarà certamente il giorno più importante della manifestazione, alle 10 con “Befane in corsa” e alle 18:30 con uno spettacolo a base di acrobazie e fuoco che anticiperà la sfilata della Grande Calza, un appuntamento quotidiano che vede protagoniste le aiutanti Befane di Casteldurante che hanno cucito a mano questo enorme manufatto.

A chiudere la bella manifestazione non potrebbe essere che la Befana in persona che alle 21:00 scenderà dalla torre campanaria, per poi collegarsi in diretta tv con la trasmissione Rai La prova del cuoco e La lotteria Italia. Durante questa lunga celebrazione dell’Epifania non mancherà certo la musica con Il Bandito dei Brutti e le canzoni popolari e lo spettacolo itinerante della Musica Arabita.

Un evento da non perder quindi per gli amanti dell’Epifania, ma anche per i camperisti che avranno a disposizione 4 diverse aree attrezzate molto vicine al centro storico o collegate ad esso con una pratica navetta.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: