capodanno 2014 a new-york

Festeggiare il Capodanno 2014: 6 emozionanti novità

15 Nov , 2013  

Il Capodanno 2014 è l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo; vedere, assaggiare, sperimentare, ammirare… nelle città più belle del mondo, e vivere nuovi luoghi e nuove esperienze, di viaggio e soggiorno, nei giorni magici ed eccitanti di fine anno.

1. Dubai e la luxury life: Capodanno da Emiri

capodanno a dubai



Una città “attraente” nel vero senso della parola è Dubai, che non è poi così irraggiungibile come potrebbe sembrare; in questa città a mezzanotte è possibile assistere al Burj al-Arab: una fantasmagoria di luci e fuochi d’artificio, che è inoltre uno dei simboli della luxury life locale; e dopo i bagordi dell’ultima notte dell’anno ci si può rilassare al Dubai Mall, dove lo shopping è una vera arte per lo sfarzo opulento, quasi estremo.

2. New York City: mission possible

capodanno 2014 a new-york

La Grande Mela vive il 31 dicembre con molta passionalità e trasgressione, con un modo tipicamente americano dove tutto è eccessivo, e calarsi nella ressa di Times Square non è un’emozione da poco. Come il New Year’s Eve anche il turista più tranquillo può sentirsi attratto dal classico bagno di folla,  a New York lo avrete eccome; persi e eccitati tra le boutiques di Harlem, o nei locali dove gustare la cucina ebraica, o frastornati tra i colori  del quartiere cinese. Se il vostro desiderio è di passare un Capodanno “impossibile” ma possibilissimo, questa è la città che fa per voi.

3. Lisbona: Capodanno portoghese cantando il Fado

capodanno a lisbona

Per un Capodanno euforico e ricco di tradizioni Lisbona è la città perfetta, con il suo ultimo giorno dell’anno festeggiato in Praça do Comércio, che è il cuore pulsante della città, si canta si balla, si mangia bevendo il tipico vino bianco del luogo quello dell’Alentejo. Lisbona è una città antica ma che si muove e canta il suo Fado verso il futuro, una città piena di gioia di vivere e di fatalismo dove ricchezza e povertà si mescolano in buona pace. Per chi ama le emozioni sincere è il posto giusto per attendere il 2014.

4. Marrakech: e la sua Nouvelle Ville di fine anno

Capodanno a Marrakech

Marrakech vi accoglie nella sua Nouvelle Ville per festeggiare il 31 dicembre,  la parte nuova della città, dove sono ostentati i più sfrenati agi e opulenze tra splendidi hammam e lussuose guesthouse, vivere il Capodanno in questo luogo avrà un sapore lussurioso e orientale, con sfumature di follia e tradizioni mixate in un rutilante soggiorno.

5. Copenaghen:  un Capodanno fascinoso in Danimarca

capodanno a copenaghen

A Copenaghen capitale del benessere e della felicità, dove la qualità della vita è l’obbiettivo principale, trascorrere il Capodanno sarà più che piacevole; dopo i fantasmagorici fuochi di fine anno , sarà possibile godersi le bellezze della città: dal Palazzo Reale di Amalienborg, residenza invernale della regina a Tivoli, che è il più antico parco di divertimenti di tutto il pianeta, oppure una visita al Castello di Kronborg a Elsinore, un castello rinascimentali tra i più famosi del Nord Europa raggiungibile in dieci minuti da Copenaghen con il treno.

Per proseguire una sosta al Museo Nazionale, o alla Torre Circolare di Copenaghen, il più antico osservatorio funzionante in Europa, edificata nel 1642. Per gustare a fondo il capodanno danese è di rigore assaggiare la renna marinata, o le aragoste freschissime e le tradizionali “frikadeller”, squisite palline di carne danese.

6. Costa Rica:  San José la città della “pura vida”

capodanno in costarica

Il Capodanno in Costa Rica è un modo di aspettare la mezzanotte tra il calore e l’allegria di  San José la capitale, tra colori, luci, suoni e profumi inebrianti, sotto un sole caldissimo e notti dolci. Un capodanno da vivere per le strade e dentro e fuori dai numerosi locali, e poi con un interessante giro in questa bella città d’arte; ideale e consigliato prenotare negli agriturismi che in Costa Rica sono davvero spettacolari.

Ecco invece i migliori 5 viaggi in Europa per il capodanno 2014.



, , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: