Festival del Fumetto a Milano, un weekend tra gioco e divertimento

9 Gen , 2012  

Festival del fumetto Milano

Sicuramente gli appassionati del genere non si lasceranno scappare il Festival del Fumetto di Milano, un weekend dedicato a questo mondo divertente capace di intrattenere grandi e piccini e a tutto il mondo ciò che gira intorno ai comix, dai cosplay ai giochi di ruolo.
Sbaglia infatti chi pensa che questo genere di eventi possa attrarre solo gli intenditori e i lettori accaniti di manga e fumetti, perché gli eventi collaterali e le sfere di interesse coinvolte sono sempre molteplici e Milano non fa eccezione alla regola.



Protagonista dell’area dedicata al fumetto sarà, come spesso accade in queste occasioni, la mostra-mercato che oltre alle ultime pubblicazioni vedrà esposte albi rari e da collezione, ma non mancheranno sorprese legate soprattutto al disegno d’autore.

Tra gli eventi collaterali del Festival, che si svolgerà presso il Parco Esposizione di Novegro il 4 e 5 febbraio, da segnalare è sicuramente l’assegnazione del Cosplay Special Award al miglior costume scelto tra tutti i partecipanti della gara. A questo genere di competizioni si partecipa presentandosi travestiti da personaggi di cartoni animati, fumetti o videogiochi e a volte l’interpretazione richiede parti recitate o cantate che assicurano divertimento anche a chi assiste “in borghese” alla gara.

Il Festival riserva un’area anche ai giochi e quest’anno l’organizzazione ha avuto un occhio di riguardo per quelli tradizionali. La particolarità di questa zona espositiva è che il visitatore potrà cimentarsi e sfidare amici e sconosciuti grazie ai giochi da tavolo, alle miniature e ai giochi di ruolo messi a disposizione.

Anche i videogiochi trovano spazio in questo mondo colorato e anche l’area dedicata tecnologia ludica diventerà un’arena per sfide virtuali grazie alle postazioni pc, alle console e ai simulatori.

Infine i gadget saranno ancora più numerosi per questa edizione 2012, i collezionisti potranno scegliere tra un grande varietà di oggettistica proveniente da tutto il mondo, ma soprattutto da Usa e Giappone.



, , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: