I 10 trattamenti benessere più strani del mondo

12 Apr , 2012  

trattamenti benessere nel mondo

Fanghi, acqua sulfurea, massaggi…siete sicuri che i trattamenti benessere e percorsi termali siano solo questi? Se cromoterapia e pietre calde sono già abbastanza bizzarre per voi, allora forse dovreste sapere che in giro per il mondo succedono cose ben più strane e che donne e uomini sono disposti a farsi sottoporre a qualsiasi trattamento pur di essere belli, sani e rilassati.



1. Massaggio con serpenti

La fattoria di Ada Barak, in Israele, offre ai suoi clienti un massaggio molto particolare. Non sono mani infatti a manipolare le schiene dei poveri ospitit, ma piccoli serpenti che strisciano sulla pelle regalando, a quanto dicono, una piacevole sensazione rinfrescante. La proprietaria sostiene di aver sognato questo trattamento che secondo lei aiuterebbe ad alleviare l’emicrania e a lenire i dolori muscolari.

2. Pedicure con pesci

Questa strana pratica è stata sviluppata in alcuni saloni di bellezza in Turchia, ma si è ormai diffusa in tutto il mondo. Si immergono i piedi in vasche contenenti piccole carpe rosicchiando le pellicine eliminano le cellule morte. In alcune località degli Stati Uniti hanno vietato questo trattamento perchè si teme che alcune malattie possano essere trasmesse da un cliente all’altro attraverso i pesciolini.

3. Massaggio al cactus

In alcuni centri benessere in Messico sono state riscoperte alcune pratiche indigene a base tra l’altro di cenere vulcanica, cioccolato e tequila. Una delle più interessanti è il massaggio Hakali che comporta l’applicazione di un impacco caldo di cactus, questo trattamento eliminerebbe le tossine regalando una sensazione di reidratazione della pelle e di ringiovanimento.

4. Maschera alla placenta

A Beverly Hills è possibile essere sottoposti a un impacco facciale a base di placenta umana. La pratica, che ha origini asiatiche, è considerata miracolosa per le pelli devastate dall’acne o danneggiate dal sole, ma è impossibile non provare almeno un po’ di perplessità a riguardo.

5. Maschera di escrementi

Il bellissimo trucco delle geishe giapponesi ha danneggiato la loro splendida pelle a causa del piombo e dello zinco, per rimediare l’impacco è a dir poco disgustoso. Si tratta infatti di una maschera di bellezza a base di escrementi di usignolo che è possibile provare al Shizuka di New York che ripropone una versione moderna dell’impacco.

6. Bava di lumaca idratante

Alcuni allevatori cileni hanno scoperto che la bava delle lumache ha proprietà idratanti, da qui è nata l’idea di trasformarla in crema che è possibile acquistare online anche su elicina.it.

trattamenti bellezza strani

7. Maschera facciale d’oro

All’Eldorato Hotel di Santa Fe si può sperimentare un trattamento facciale a dir poco lussuoso. La maschera infatti è in oro 24 carati e a quanto pare aiuta a schiarire la pelle e ne riduce le rughe e le linee sottili che con l’età segnano il viso.

8. Trattamento con sanguisughe

In molti centri termali austriaci, ma non solo, vengono applicate sul corpo dei clienti diverse sanguisughe che aiuterebbero a disintossicare il corpo purificandolo, ma a quanto dicono costituirebbero un buon rimedio anche contro l’artrite e altre malattie.

9. Sauna forno

Si tratta di una pratica molto antica, ma ancora in voga in Corea. Una stanza viene riscaldata bruciando legno di pino e ci si deve avvolgere il corpo con un abito di juta per proteggersi dal calore intenso. È possibile provarlo a Seul, alla modica cifra di 16 dollari.

10. Bagno alla birra

Nella birreria della famiglia Chodovar, nella Repubblica Ceca, si può provare a trarre beneficio immergendosi in una vasca piena di birra che a quanto pare stimolerebbe la pelle e gli organi interni.

Davvero tutti molto stravaganti questi trattamenti benessere. E voi quale provereste?



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: