viaggi per donne

I 5 migliori posti dove viaggiare se sei una donna

3 Gen , 2013  

viaggi per donne

Il seguente elenco di posti sono, per un motivo o un altro, luoghi in cui le donne hanno tanti privilegi o di più rispetto agli uomini . Così possono essere luoghi ideali per un viaggio se siete donne, o anche per trasferirsi in questi posti e godere anche voi di tutti i vantaggi delle donne locali.



1. Islanda

Tra i vari indicatori, come la politica, l’istruzione, il lavoro e la salute, l’Islanda ha il più alto tasso di parità tra uomini e donne.

L’Islanda è anche una società fortemente matriarcale. Tanto è vero che le donne islandesi hanno deciso nel 1979 di non essere più attive sessualmente con i loro uomini, fino a che non venisse riconosciuto anche agli uomini l’obbligo di occuparsi delle faccende domestiche . Lo sciopero del sesso è stato sostenuto dal 90% delle donne in Islanda. Anche quattro anni più tardi, il leader del movimento di protesta, Porleiksdóttir Salome , è stato nominato presidente del Parlamento islandese.

In Ruanda, invece, anche se un paese molto povero, 45 dei 80 parlamentari sono donne, mentre lo Sri Lanka è stato governato da una donna per 23 anni (il numero più alto in tutti i paesi.)

2. Lesotho

In questo piccolo paese, il 95% delle donne è in grado di leggere e scrivere, nel caso degli uomini la percentuale sale a 83%. Ciò significa che il Lesotho mostra un tasso di alfabetizzazione più elevato nelle donne che negli uomini .

Qualcosa del genere sta accadendo anche nelle università di diversi altri paesi, come in Italia, dove le donne stanno conquistando la maggioranza in molti corsi universitari .

3. Thailandia

Poi, naturalmente, le uguaglianze sul posto di lavoro hanno poco o nulla a che fare con questa egemonia nel campo della formazione. In ogni caso, ci sono posti come la Thailandia, dove la percentuale di donne nei professionisti dirigenziali sale al 45% .

In Lussemburgo c’è un reddito pro capite di 40.000 dollari , e uomini e donne hanno la stessa probabilità di ricevere quella somma di denaro.

4. Svezia

In Svezia, le donne possono scegliere l’aborto senza restrizioni fino a 18 settimane di gravidanza . L’aborto in Svezia è incluso nella sicurezza sociale, in modo che non si richiede alcuna spesa per le donne.

5. Giappone

La speranza di vita delle donne giapponesi è 87 anni , mentre quella degli uomini è di 80 anni. Tuttavia, in generale, il 12% delle donne vivono più a lungo degli uomini, in media, non solo per le loro abitudini più sane, ma anche per la loro genetica.

Che dire insomma, il popolo rosa sta dando veramente filo da torcere agli uomini sia nelle zone ricche che in quelle povere del pianeta. Quindi sia che tu voglia fare un semplice viaggio o che tu voglia trasferirti in un’altra nazione, questi sono sicuramente posti dove noi Donne ci potremmo sentire come “Regine”.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: