vacanze invernali

Idee per una settimana bianca 2014 coi fiocchi

28 Nov , 2013  

settimana bianca 2014

E’ finalmente arrivata la stagione perfetta per gli amanti della neve, la settimana bianca 2014 si implementa perfettamente alle festività natalizie e agli sport invernali. Le vacanze sulla neve offrono svariati divertimenti di carattere sportivo come  Sci e Snowboard, Nordic Walking, Trekking invernale, ecc. ecc. Senza contare che per gli appassionati della natura, la montagna offre nel periodo invernale fantastici spettacoli naturali da vedere e apprezzare anche senza praticare nessun tipo di sport.



Le vacanze invernali sono anche sinonimo di shopping e eventi mondani oltre che passeggiate e relax nell’atmosfera tipica dei centri montani più alla moda. 2 su tutte le bellissime Courmayeur e Cortina d’ Ampezzo.

Sulle vette del nord Italia, dallo Stelvio al Monte Rosa, alle leggendarie vette Latemar e Catinaccio, si possono godere tutti gli spettacolari vantaggi di una settimana bianca coi fiocchi: distese di neve fresca tra gli imponenti picchi dorati dal sole montano dell’alba, che avvolge di luce accecante tutto il paesaggio, da ammirare dalle finestre e dalle terrazze di hotel attrezzatissimi (per citare il più rinomato ricordiamo l’Excelsior S Mountain, hotel a quattro stelle con oltre mille chilometri di piste tra Plan de Corones e il Sellaronda, famoso e gettonatissimo nell’Alto Adige e Südtirol).

vacanze invernali

A pochi passi dalle piste da sci, di cui il nostro paese è ricco, da quelle dei piccoli centri esclusivi nei pressi di Bolzano, nello scenario maestoso delle Dolomiti,  a quelle del parco dello Stelvio, dove sono numerose le funivie e i sentieri panoramici invernali, le piste di fondo e i tracciati per gli  slittini, in queste località vi sono anche molti Resort che offrono piscine panoramiche, saune con zona relax e speciali cure per il corpo.

Nell’Alta Valtellina è famoso e molto frequentato il Romantik Hotel Baita Fiorita di Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio, di proprietà della famiglia della campionessa italiana di sci Deborah Compagnoni, in questa località alla Compagnoni è dedicata una  pista tra le più spettacolari.  A soli 30 metri dal questo albergo parte la seggiovia denominata “Paradiso” che porta i turisti sulla pista Cevedale, che è la location dei Campionati del Mondo di scii, a fianco della quale si estendono ben 15 km di piste per lo sci di fondo.

L’hotel offre un centro benessere, dove sottoporsi a trattamenti speciali, sauna, bagno turco e idromassaggio, inoltre dal 30 novembre al 20 dicembre 2013 e in seguito dal 29 marzo al 27 aprile 2014, offre l’opportunità di sciare gratis sulle piste dove hanno sciato i più grandi campioni. L’offerta si chiama “Free Ski”, e al costo di 80 euro al giorno comprende: mezza pensione e skipass. Un pacchetto di tre settimane denominate “Hotel+Skipass” che vanno dal 21 al 27 dicembre 2013 oppure dall’11 al 31 gennaio 2014 e a inizio primavera dal 22 al 28 marzo con un costo di 640 euro a persona per ogni settimana prenotata.

hotel deborah compagnoni

Il Monte Rosa, secondo massiccio più alto d’Europa, che svetta con i suoi 4634 metri, offre piste che partono dalla struttura di legno “beola”  che è la pietra tipica del Monte Rosa e arrivano all’impianto sciistico Monterosaski,  nella Valle di Gressoney, tra le vette più significative della Valle d’Aosta; qui è possibile alloggiare al Romantik Hotel Jolanda Sport, posto a 1637 metri di altitudine, offre ben 180 km di piste, servizi benessere e una cucina prelibata con tutto “fatto in casa” e piatti per celiaci.

Per chi desidera arrivare in vetta c’è un servizio di elicotteri, e uno skipass che collega tre valli.  Questo lussuoso hotel offre dal 1° al 21 dicembre 2013, una settimana da 580 euro a mezza pensione. E al 25 dicembre 2013, con soli quattro pernottamenti da 90 euro al giorno per ogni ospite,  si può sciare gratis.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: