Le leggi più strane e pazze al mondo: Attenzione turisti!

5 Mar , 2012  

le leggi più strane del mondo

I bravi viaggiatori sanno bene quanto sia importante conoscere se nel paese che li ospita siano in vigore leggi particolari che se trasgredite potrebbero metterli nei guai. A volte basta il buon senso per evitare problemi, altre è fondamentale informarsi bene prima della partenza per scoprire che le normative di tutto il mondo nascondono leggi talmente strane che spesso vengono dimenticate anche dagli abitanti stessi e che vale la pena conoscere perchè alcune oltre ad essere sbalorditive sono davvero divertenti.



Leggi strane degli Stati Uniti

Non si pensi solo a piccoli paesi esotici o alla severità di alcuni paesi islamici, negli Stati Uniti infatti sono ancora in vigore leggi assurde, spesso dimenticate. A FairBanks, in Alaska, esiste una strana normativa che riguarda le alci: è proibito offrire loro da bere e non possono accoppiarsi lungo le trade cittadine. I legislatori dell’Arizona, in fatto di animali, sono stati ancora più fantasiosi e hanno vietati di cacciare i cammelli, mentre nello stato di New York è vietato sparare alle lepri dal tram! Attenzione ai cacciatori quindi, ma anche ai pescatori che in Kentuky non possono pescare con arco e frecce e in Tennessee non possono usare il lazo per catturare i pesci.

Leggi strane in Europa

Anche in Europa non mancano leggi davvero divertenti e bizzarre. Come in Svizzera dopo le 22:00 agli uomini è vietato urinare in piedi e nessuno può tirare lo sciacquone. Inviare una cartolina dalla Danimarca può essere pericoloso se non si presta attenzione, infatti attaccare a testa in giù il francobollo raffigurante il re è considerato tradimento. Nella contea di York, in Scozia, è legale colpire uno scozzese con una freccia, purchè lo si faccia di domenica! A Chester, in Galles, sono i gallesi che possono essere colpiti, ma solo se lo si fa dentro le mura della città. Se vi trovate in Irlanda e un folletto bussa alla vostra porta per legge siete obbligati a condividere con lui la cena, mentre se vi trovate in Russia ricordatevi di non usare mai quattro parole inglesi nella stessa frase perchè è illegale. Queste leggi più che intimorire fanno sorridere, ma a volte è davvero importante sapere cosa sia espressamente vietato.

Leggi strane in Asia e Oceania

Singapore per esempio è famosa nel mondo per la particolarità delle sue leggi, ma anche per la severità nel farle rispettare e per le punizione che prevedono anche pene corporali e la pena di morte per impiccagione. Attenzione quindi ad attraversare sempre la strada sulle strisce e di non mangiare mai niente sui mezzi pubblici. Fin qui niente di strano, ma è illegale anche fermarsi a parlare con quattro o più persone se il gruppo ha intenzione di commettere reati ed è punibile anche la brutta abitudine di non tirare lo sciacquone dopo aver usato un bagno.

Attenzione anche alla valigia, in molti paesi infatti è vietato importare oggetti apparentemente innocui, anche in paesi considerati liberali. È ad esempio vietato portare in Giappone fotografie di genitali maschili mentre in Australia e in Nuova Zelanda assolutamente non deve entrare nessun tipo di cibo, pianta o sementi.

Inutile dire che una particolare attenzione viene richiesta dalle leggi religiose, l’importante però è sempre informarsi prima di partire per evitare malintesi e problemi più seri e ricordarsi che in molti paesi ad essere punita è soprattutto la maleducazione.



, , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: