Vienna mercatini natalizi

Mercatini di Natale a Vienna: il Christkindlmarkt am Rathausplatz

31 Ott , 2013  

Mercatini di Natale a Vienna: il Christkindlmarkt am Rathausplatz

Mercatini di Natale a Vienna: il Christkindlmarkt am Rathausplatz

Vienna paradiso dei mercatini natalizi in Europa. Come ogni anno, e da circa trent’anni,  in vista delle feste natalizie e del Capodanno a Vienna, la capitale austriaca si anima rispettando una  tradizione di lunga data, quella delle capanne, simili a quella del presepe del mercatino natalizio davanti all’imponente municipio in stile neogotico; quello che si può trovare in questo mercatino suggestivo va dagli oggetti di artigianato, ai souvenir, dai giocattoli, ai dolciumi, accessori in pelle, abbigliamento ed accessori per l’inverno, oltre che la birra, immancabile e deliziosa.

Natale a Vienna

il Christkindlmarkt am Rathausplatz addobbato a festa

Questo famoso e visitatissimo mercatino di natale è denominato Christkindlmarkt am Rathausplatz , si dice che sia uno dei mercatini natalizi più antichi al mondo, quando nel 1296 fu data la prima autorizzazione dall’imperatore dell’epoca Albrecht I. Il programma va dal 16 novembre fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 21:30, e intorno alle 22 il venerdì e il sabato, tra più di 350 stand addobbati a festa dove si può trovare veramente di tutto. Grazie all’ambientazione, ai colori e alle luci, oltre che per i vari prodotti esposti, questo mercatino viennese è uno dei più apprezzati dalle famiglie con bambini, e non solo dalle famiglie del posto, ma anche da molte altre che si mettono in viaggio appositamente per visitare Vienna e la sua meravigliosa atmosfera natalizia.



stand mercatini natalizi

stand mercatini natalizi

Oltre ai mercatini natalizi nella piazza del Municipio, Vienna  è ricca di tanti altri mercati, come il  mercatino di Spittelberg, il mercatino dei romantici, dal 15 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni, dalle 14 alle 21:30, la domenica anche di mattina; il mercatino culturale dove si possono trovare pezzi unici di design accanto a un grande presepe, davanti al castello di Schönbrunn, in programma dal 23 novembre al 26 dicembre dove alla sera si esibiscono cantori e musicisti;  al Freyung, in Maria Theresien platz, o in Karlsplatz.

Vienna mercatini di natale

Vienna mercatini di natale

Per raggiungere la capitale austriaca sono molti i voli low cost per Vienna che partono dall’ Italia, specie dalle città del nord. Mentre se si vuole risparmiare ulteriormente consiglio di cercare voli per Bratislava che si trovano a prezzi veramente vantaggiosi, per poi prendere l’autobus dall’aeroporto che in meno di 2 ore raggiungerà la confinate Vienna. Per maggiori informazioni sui mercatini natalizi a Vienna, su come arrivarci o sugli eventi più importanti da non perdere, vi lascio al sito ufficiale del Christkindlmarkt am Rathausplatz. Intanto non perdetevi questo video per iniziare a godere gia dell’aria natalizia tra gli stand dell’ incantevole città Viennese.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: