Visita ai mercatini delle pulci e quelli rionali a Roma

18 Gen , 2012  

mercatini rionali roma

Passeggiando per Roma non è difficile inciampare in bancarelle e mercatini di ogni tipo, in special modo di domenica. Sono i mercatini delle pulci, anni fa solo apparizioni nelle pellicole cinematografici, ora sono sbarcati anche in Italia ed è soprattutto nelle mattine di domenica che gli appassionati del genere si danno appuntamento nelle piazze e nelle strade prescelte nella capitale.



Ecco alcuni dei mercatini più grandi e a buon prezzo per acquirenti e curiosi:

1. Porta Portese

Il più famoso di tutti dei mercatini rionali è senza ombra di dubbio quello situato in via Portuense, aperto al pubblico ogni domenica dalle prime ore del mattino fino alle 14 circa. Impensabile visitarlo interamente nel giro di una sola mattinata, tra i suoi stand non è un’ ardua impresa trovare merce di ogni tipo e per tutti i gusti, dagli elettrodomestici, al vintage e l’ abbigliamento. Raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici, è incastrato tra piazza Ippolito Nieve e via Ettore Rolli.

2. Vintage Market, Circolo degli artisti

L’appuntamento è in via Casalina Vecchia, 42, la seconda domenica di ogni mese da Settembre a Giugno. Questo mercatino  accoglie il pubblico dalle 12 fino alle 23 inoltrate, ma qui l’ingresso non è gratuito. Quell’ euro e sessanta spillato dal portafogli però vale la pena, vista la scelta più che ampia che il mercatino offre per abbigliamento, artigianato, bigiotteria e antiquariato.

3. Mercatino Micca market

Via Pietro Micca ospita la fila di bancarelle stracariche di oggetti da collezionismo e non. La ricerca dei possibili compratori si svolge sulle note dell’accattivante musica indie che fa da colonna sonora per l’occasione. Con l’aggiunta di 10 al budget previsto, è incluso un aperitivo drink- buffet ogni domenica.

4. Creative & co-black out rock club

Una marcia in più per il mercatino più conveniente di Roma, considerando che il portafogli non è coinvolto nelle trattative! Baratto è la parola d’ordine: basta portare un oggetto di cui si ha voglia di sbarazzarsi e scovare un buon affare per rimpiazzarlo. Si trova in via Casalina 713 ed è un ottimo esemplare di Yard Market all’italiana.

Questi sono i più grandi ed economici mercatini rionali, meglio noti come mercatini delle pulci a Roma, dove si può trovare veramente di tutto. E tu ne conosci altri?



, , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: