Natale a Montecarlo

Natale a Montecarlo: feste di lusso nel Principato

23 Dic , 2013  

Natale a Montecarlo

Natale a Montecarlo

Natale a Montecarlo: trascorrere le feste natalizie a Montecarlo non può che darvi modo di conoscere un vero paradiso in terra; geograficamente favorito il piccolo Principato gode di un clima eccellente, e turisticamente parlando il luogo è ricco di lussuosi alberghi, rinomati ristoranti e grandi attrattive sia di svago che culturali, oltre che di grandi possibilità per una vacanza all’insegna del benessere grazie alle Terme e ad alcune SPA di grande fama, e piscine attrezzatissime.

Natale di lusso a Montecarlo



La riviera monegasca è favolosa d’estate ma anche in inverno è una destinazione magnifica dove trascorrere le feste di Natale, circondati da una romantica e opulenta atmosfera che ricorda molto lo sfarzo del secolo scorso. Soggiornare a Montecarlo significa fare un tuffo in un mondo fiabesco arricchito però dagli agi della più moderna tecnologia.

Non dimentichiamo i prestigiosi Casinò di Monte-Carlo che da oltre un secolo sono celebri a livello mondiale; locali di grande fascino, animati da lusso e creatività, tradizione e audacia, e da moltissime promozioni pensate appositamente per i giocatori che vogliono soggiornare nel Principato.

In fatto di alberghi a Montecarlo è possibile trovare il meglio del meglio, a cominciare dall’ Hôtel de Paris Monte-Carlo, un hotel in una posizione davvero magica tra il mare e la Piazza del Casinò, con un servizio d’eccezione, e cantine ricche di vini pregiatissimi, più che un hotel ormai è una vera leggenda. Fu costruito nel 1864, fastoso e modernissimo per quell’epoca,  l’Hôtel de Paris nel millennio successivo rimane il simbolo dell’eccellenza alberghiera, fama che tiene alta e che accresce di giorno in giorno.

Riviera di Montecarlo

Oltre al lusso e ai casinò ci sono anche tanti eventi da non perdere a Montecarlo per Natale. Uno fra tutti i bellissimi mercatini natalizi , che come ogni anno dal 5 Dicembre al 5 Gennaio regalano a grandi e piccini la magia del Natale con un tocco di classe, situato infatti a Port Hercule all’ ombra di lussuosissimi megayacht ormeggiati tutto intorno.

Per chi si recasse un po prima a Montecarlo, da non perdere il giorno 15 Dicembre la corsa del Natale dove chi vestito con abiti in stile natalizio chi con tute super tecnologiche, si percorreranno 10km in corsa tutto attorno al principato con uno dei tracciati più suggestivi al mondo, basti pensare solo che gli ultimi 3 km vengono percorsi interamente all’interno del famosissimo circuito di Formula 1 del Principato.

E per chiudere l’anno in bellezza, tra i tanti eventi di sicuro sarà da non perdere il mega concerto di Capodanno aperto a tutti in Place du Casino, accompagnato dai bellissimi fuochi d’artificio che illumineranno tutto il Principato e dalle note suadenti dei più grandi maestri di musica classica.

capodanno a montecarlo

Come arrivare nel Principato di Monaco:

Aereo: l’aeroporto di Nizza in Costa Azzurra e’ ad una ventina di km da Monaco. Elicotteri, bus, taxi ed un servizio di auto e limousine portano in città in circa 30 minuti, e garantiscono un collegamento regolare. Invece il viaggio in elicottero dura circa sette minuti.

Treno: la stazione di Monaco-Montecarlo e’ raggiunta da moltissimi treni internazionali; è una rapida via di comunicazione tra la citta’ e le principali localita’ della Costa Azzurra da Cannes a Mentone. Il tragitto da e verso Nizza e’ di circa 25 minuti; stazione : 12 min. a piedi dalla Stazione ferroviaria di Monaco al centro.

Auto: si arriva con l’autostrada A8 (uscita A8 – RN7 venendo da Nizza, La Turbie andando verso o venendo daNizza, Roquebrune andando verso o venendo dall’Italia).

Bus: servizio regolare di bus per Nizza e Cannes dalle 6 di mattina all’1 di notte; bus anche per Mentone e l’Italia

Nave: i due porti: Port Hercule e Porto di Fontvieille situati a Monaco sono equipaggiati per ricevere yacht di tutte le dimensioni e navi da crociera.

Maggiori informazioni sul sito dell’ Ufficio del Turismo di Monaco .



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: