Negozi e mercatini di vintage ecco i migliori in Europa

19 Feb , 2012  

vintage e retro in europa

Mentre lo spettro della crisi aleggia in tutto il vecchio continente, per gli amanti dello stile e per chi non vuole rinunciare al vestir bene spendendo poco l’alternativa al solito outlet è la caccia al vintage nelle principali capitali europee. A dire il vero il vintage si è diffuso ormai anche nei piccoli centri, ma è nelle grandi città che si trova l’offerta più vasta e spesso anche i prezzi più convenienti. Quindi non resta che partire con la valigia vuota e con un po’ di gusto e pochi spicci si può tornare con un guardaroba rinnovato e originale, magari con qualche capo firmato.



Negozi Vintage a Londra

vintage a londra

Nonostante la concorrenza sia diventata più competitiva, Londra rimane la capitale europea del vintage e offre, tra mercatini e negozi, una vasta gamma di scelta. Il Beyond Retro è uno degli spazi più famosi, soprattutto per le dimensioni particolarmente imponenti rispetto ai soliti negozietti del settore. Situato in Chechire street questo magazzino trasformato in negozio offre un’ampia scelta di abbigliamento dagli anni ’40 in poi per donna, uomo e bambino. Altro tempio per gli amanti del genere vintage e retrò è il negozio di Portobello Road, strada famosa proprio per i mercatini, One of kind too. Qui è possibile trovare capi firmati ricercati e sempre di moda, ecco perchè questa è una delle mete per lo shopping preferite dai vip! Proprio per questo però è bene controllare i cartellini perché ci sono prezzi adatti a tutti, ma se il capo è firmato si fa presto a raggiungere cifre da capogiro.

Leggi anche: I più famosi mercatini di Londra.

Negozi Vintage a Parigi

vintage a parigi

Parigi risponde all’originale stile inglese con classe ed eleganza, ma sempre rigorosamente vintage. L’atmosfera che offre ad esempio il negozio Yukiko è carica del tipico romanticismo parigino, capi ed accessori di ogni tipo hanno in comune la sobrietà dell’eleganza. Molto famosi sono anche i negozi Free’p’star, ce ne sono ben tre a Parigi e tutti offrono una scelta di articoli di tendenza oltre che eventi legati al mondo dell’arte. Meglio tenere d’occhio la pagina facebook per non rischiare di perdere né offerte né feste irripetibili. Per quanto riguarda gli occhiali da sole d’epoca il negozio giusto è Mode de Vue, un ottico specializzato nelle montature di design con un occhio di riguardo ai grandi modelli del passato.

Negozi Vintage a Berlino

vintage berlino

Le offerte più convenienti però si trovano certamente a Berlino, una città che ha fatto dell’originalità il suo punto di forza e in cui la moda è davvero a portata di tutte le tasche. Coulors ad esempio è un negozio di abbigliamento vintage che propone il prezzo al chilo, 13,99 euro per un chilogrammo di vestiti usati a scelta, sicuramente una soluzione curiosa che merita di essere sperimentata almeno una volta. Vicino alla celebre Alexander Platz sorge Humana, che tra i vari articoli offre espone anche abiti da sposa adatti non solo a ironiche future mogliettine, ma anche a chi con ago, filo e forbici riesce a trasformare immensi ammassi di tulle in abiti unici.

Negozi Vintage a Madrid

vintage madrid

La vivace Madrid non potrebbe certo essere da meno e da Lotta Vintage non è raro trovare capi firmati Chanel  perfettamente conservati. Per chi vuole immergersi nelle atmosfere colorate e retrò di Pedro Almodovar l’ideale è il Corachan y Delgado, negozio di proprietà di un designer che ha lavorato proprio con il celebre regista spagnolo.

Prezzi per tutte le tasche e soluzioni per chi vuole essere originale e diverso da tutti, queste le parole d’ordine per il vintage in Europa,che vogliate essere Audrey Hepburn o che il vostro modello di stile sia Amanda Lear non fa differenza.

Se invece oltre al vintage siete anche appassionati di roba di seconda mano, non perdetevi l’articolo sui migliori mercatini delle pulci in Europa.



, , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: