Temple Bar Trad Fest di Dublino: Tutta la cultura irlandese ti aspetta

12 Gen , 2012  

temple bar trad fest

Gli amanti della musica e delle tradizioni irlandesi non possono perdersi il Temple Bar Trad Fest di Dublino, cinque giornate ricche di eventi che per cinque giorni riempiranno di musica, spettacoli ed eventi vari il centro della capitale. Il Festival, che avrà luogo dal 25 al 29 gennaio, per la sua settima edizione ha un programma davvero ricco, tra spettacoli a pagamento ed eventi gratuiti che andranno in scena soprattutto lungo le strade del centro cittadino.



La musica è la grande protagonista del Temple Bar Trad Fest, per chi decidesse di partire quindi è indispensabile procurarsi il programma completo di questa kermesse per poter scegliere accuratamente i concerti più adatti ai propri gusti, da quelli più tradizionali al folk contemporaneo l’offerta è vastissima e capace di coinvolgere visitatori di ogni fascia di età, famiglie incluse.

Assolutamente da non perdere è il cinquantesimo anniversario dei Dubliners, una delle più famose band di musica folk irlandese che festeggerà questo importante compleanno il 25 e il 28 gennaio nella Christ Church di Dublino con due concerti che presumibilmente saranno gli eventi di punta del Festival. Una parte consistente del programma di eventi è dedicata ai più piccoli che potranno partecipare ad attività e giochi ideati appositamente per loro, ma potranno anche assistere a veri e propri concerti a portata di bambino, proprio perché la musica è lo strumento più divertente ed efficace per avvicinarsi alla cultura irlandese.

Spazio anche alla gastronomia irlandese, oltre che alla tipica birra scura il quartiere Temple Bar offre infatti un’ampia gamma di scelta tra ristoranti e pub che in occasione del festival propongono menù speciali che permettono di assaggiare piatti legati alla tradizione e tipici cibi da strada come il classico fish and chips. Impossibile poi non farsi coinvolgere dalle tipiche danze irlandesi che troveranno spazio soprattutto per le strade della città e trascineranno nel ballo anche i passanti più timidi, del resto non potrebbe esserci un modo migliore per scaldarsi e difendersi dalle rigide temperature di fine gennaio.



, , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: