Verona in Love: festeggiare al meglio san Valentino 2012

1 Feb , 2012  

verona-in-love

‘Se ami qualcuno, portalo a Verona!’



Così recita lo slogan ufficiale dell’ottava edizione del San Valentino targato ‘Verona in love’. La città prediletta da tutti gli amanti della festa giunge ancora una volta in soccorso delle coppie che ogni anno si ritrovano immersi nell’affannosa ricerca del modo perfetto per festeggiare l’arrivo del 14 febbraio con la propria dolce metà.

Shakespeare aveva capito le potenzialità di Verona già secoli prima, rendendola teatro delle vicende sentimentali di Lord ed eroine entrate a far parte del patrimonio ‘romantico’ del mondo, come Romeo e Giulietta, ed è proprio su questo che la città punta per attirare i cuori degli innamorati.

Tutte le strade del centro si tingono del rosso delle decorazioni a forma di cuore che ricoprono ogni singolo lampione e luminarie, mentre la Casa dei famigerati Capuleti e la Tomba della giovane innamorata si trasformano in ‘hot point’ presi di mira dalle decine di giri turistici a tema organizzati allo scopo di far immergere le nuove generazioni nel mondo inventato più realmente romantico che la penisola possa offrire.

Un cuore gigante nel cuore di Verona, inoltre, attende il bagno di folla sul selciato di Piazza dei Signori, in pieno centro, dove verrà allestita una grande scenografia dalle rifiniture rigorosamente  purpuree, circondata, come ciliegina sulla torta, dall’anello di un mini-mercatino fornitissimo di prodotti artigianali tipici della tradizione veronese da conservare come ricordo o come regalo per il proprio partner.

Ma gli organizzatori di Verona in love raddoppiano la posta in gioco con altri numerosi eventi pensati appositamente per gli innamorati e concentrati soprattutto in Piazza Bra. Se il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di improvvisarvi ‘Romei’ moderni e decantare sonetti d’amore per la vostra bella, questa è l’occasione giusta! È proprio in Piazza Bra appunto che, armati di carta, penna e una buona dose di estro poetico, all’ombra del Cortile di Mercato Vecchio si presenta per tutti l’incredibile opportunità di lasciare messaggi d’amore nella maxi bacheca affissa per l’occasione dell’iniziativa ‘Ti amo e te lo scrivo’.

Gli autori delle parole più ‘zuccherose’ saranno ricompensati con gli stessi simpatici omaggi messi in palio da tutti i ristoranti e i locali veronesi che aderiscono all’evento battezzato ‘Due cuori a tavola’: menù rivoluzionato con un occhio di riguardo per san Valentino e fantastiche estrazioni di premi assicurati ad ogni pasto

Appuntamento all’11 febbraio, invece, per spettacoli di musica e intrattenimento come quello in Piazza dei Signori, dalle 16-19, organizzato da Radio Pico con l’intento di  radunare per un pomeriggio intero tutta la marea di cuori palpitanti. Un’ora in compagnia del Quartetto Maffei per i più tradizionali, invece, farà risuonare delle dolci note di Beethoven il foyer Teatro Nuovo nel Cortile di Giulietta, al prezzo d’entrata di soli 8 euro.

san valentino verona

Immancabile, infine, l’interminabile bacio che terrà impegnate le labbra di centinaia di coppie radunate in Piazza dei Signori per un minuto ininterrotto, a partire dallo scoccare delle 18.

Per concludere la settimana ricca di eventi, nella stessa piazza, tutti con lo sguardo inchiodato a terra, nel pomeriggio dell’undici-dodici, per afferrare gli ambiti coriandoli tra l’ondate di cuoricini di carta rossa che inonderanno le vie del centro veronese. Chi trova i cuori rosa, vince il Premio per eccellenza del san Valentino di Verona in Love.

Non resta che augurare a tutti gli innamorati un buon san Valentino!



, , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: