ScreenHunter_425 Oct. 28 13.29

Viaggiare d’ inverno: venti proposte per realizzare un sogno

28 Ott , 2013  

Viaggiare d' inverno: venti proposte per realizzare un sogno

Quando nel nostro paese il freddo si fa sentire la voglia di luoghi caldi ed esotici diventa un sogno proibito; ma se avete la possibilità di partire per una vacanza  anche tra ottobre e gennaio le idee per delle  vacanze invernali non mancano, e nemmeno le proposte delle varie agenzie. Dalle belle spiagge dorate africane come quelle di Fumba a Zanzibar dove ammirare spettacolari tramonti , alle quattro  più famose località sull’Oceano Indiano:  Praslin, Seychelles, Radha Nagar, o le Isole Andamane, veri paradisi incontaminati,  costellati di spiagge, vulcani e foreste. Anche le coste a sud del Vietnam sono una destinazione perfetta per una vacanza invernale, o le spiagge di  Palawan nelle Filippine. Chi desidera invece orientarsi per luoghi un po più mondani i Caraibi sono il luogo ideale, e non dimentichiamo il Brasile, il Venezuela e la Colombia.



vacanze in inverno

Per i più ardimentosi ci sono i Safari da vivere  in Tanzania, oppure un’incredibile tour organizzato dalla National Geographic, che parte da Londra e tocca l’Oman, il Bhutan, il Palau, il Laos,  le Maldive,  l’Okavango e il Kalahari in Botswana, il Ruanda e infine la Spagna. Ma le proposte per una vacanza all’insegna dell’avventura non sono finite: è possibile partire per una ” desertherapy”, una  “vacanza invernale” che permette di conoscere e praticare la calma del deserto in Egitto, seguendo a piedi una carovana di dromedari,  attraverso il Deserto Bianco.

Un’altra destinazione totalmente differente ma affascinante sono le foreste della Lapponia o la Colombia per visitare  Bogotà città spettacolare, o per passare le vacanze immersi nella bellezza del Parco Archeologico di San Agustin protetto dall’Unesco fino al confine con le Ande centrali di Tierradentro.

viaggio in inverno

Continuando il nostro percorso lungo la via delle vacanze invernali” troviamo il Canada e Israele con visite organizzate a Betlemme, al Lago di Tiberiade, sul Mar Morto, e a  Diocesarea; interessanti i viaggi sull’ Isola di Pasqua e negli Emirati Arabi. La scelta è vastissima e va incontro a ogni gusto e curiosità, è possibile fare un lungo tour in Ghana o in Burkina Fasu, dove è possibile vivere a stretto contatto con le tribù locali, o un bel soggiorno in Thailandia presso le cooking class di Bangkok dove imparare tutti i segreti della cucina locale, o ancora in Birmania o a Cipro.

idee di viaggio invernali

Insomma fare un viaggio d’ inverno non è poi così male. E voi dove andreste?



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: