Voli e appartamenti economici per una vacanza a basso costo: ecco dove andare

29 Feb , 2012  

appartamenti e voli economici

Quando non ci sono offerte speciali o sconti interessanti all’orizzonte, si può sempre cercare di risparmiare spostandosi con un volo low cost e scegliendo alloggi diversi dai soliti hotel.



Per prima cosa è necessario prenotare per tempo un volo verso una destinazione servita da easyJet, Ryanair o una altra compagnia economica, mentre per l’alloggio si può optare per il couchsurfing, se si è almeno un po’ in vena di avventure, o per una casa per vacanze affittata da un privato come quelle che si trovano su Wimdu.it.

Ecco alcuni esempi di città europee dove si può andare in vacanza – o solo passare un weekend – senza spendere una follia:

Siviglia

La capitale dell’Andalusia porta ancora i segni della cultura araba che tanto ha influenzato il sud della Spagna.  Di sicuro da vedere è la Giralda, il campanile della cattedrale della città, che una volta era il minareto della Grande Moschea. La Torre del Oro, nome dovuto al particolare materiale di cui è rivestita, brilla la sera sulle rive del fiume di Siviglia, il Guadalquivir: non è possibile lasciare la città senza averla ammirata almeno una volta. Sicuramente da non perdere sono i molti locali dove si suona e balla il Flamenco: un’esperienza emozionante anche per chi in genere non apprezza questo tipo di musica. Per dormire si può scegliere una delle molte piccole pensioni  che si trovano in città, ma a Siviglia ci sono anche molti appartamenti per vacanza di privati che permettono di immergersi completamente nell’atmosfera andalusa senza dover rinunciare al confort.

Amburgo

La città anseatica è la meta ideale per un fine settimana dalle mille sfaccettature. Amburgo è il quartiere a luci rosse raccolto attorno alla Reeperbahn, ma è anche St. Pauli, l’ex quartiere operaio ora zona alternativa della città dove si trovano locali e studi di artisti. Una parte interessante della città è anche quella del vecchio porto: questa zona è stata rinnovata completamente e trasformata in quartiere modernissimo, sede di molte società di successo, mentre in centro, dove si trovano tantissime boutique dei marchi più famosi, ci si può dare allo shopping più chic. Amburgo è una città piuttosto ricca e gli hotel possono non essere economici, mentre gli ostelli, soprattutto nella zona della Reeperbahn, non sono consigliati a tutti. L’alternativa, per dormire in un posto confortevole ma dai prezzi accessibili, è scegliere un bed and breakfast nella zona di Amburgo che si preferisce: alternativa, chic o moderna, ce n’è un po’ per tutti i gusti.

Francoforte

Di sicuro non una delle mete più battute dal turista medio, Francoforte raramente delude chi la visita. Si tratta di una delle città più moderne della Germania, ma conserva ugualmente monumenti di grandissima importanza.  La Chiesa di San Nicola con il suo campanile, è famosa per la musica delle sue 40 campane che suonano contemporaneamente, mentre quella di Santa Caterina, bellissima, è nota anche perché qui fu battezzato Goethe. La casa dello scrittore, oggi museo a lui dedicato, si trova proprio qui vicino.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: