costa crociere

Crociere a tema: offerte e novità imperdibili

5 Dic , 2013  

Costa favolosa

Crociere a “tema”

Crociere a tema. Quando pensiamo a una vacanza, teniamo presente un’idea divertente e perfetta per dicembre:  la crociera, che ultimamente si è rinnovata e oltre al  classico e un pò stantio giro nel Mediterraneo, offre settimane in mare a “tema”.  Le idee sfiziose per una vacanza diversa sono tante; dalla crociera medievale a quella dedicata agli hobby, dalla crociera danzante basata sulla sensualità del tango, a quella con “delitto”, con corsi di cucina, navi con raduno di tangueros, o dedicate a Star Trek, ai Beatles, con corsi di canto e ballo folk…insomma di tutto e di più per divertire i passeggeri e offrire novità e attività coinvolgenti.

costa crociere



Qui di seguito tutti i dettagli per ogni tipologia di crociera: 

CROCIERA MEDIEVALE
Tour di sette giorni, con tappe in : Francia, Spagna, Tunisia, Malta; con un costo  a partire da 800 euro, per questa crociera sarete imbarcati sulla   MSC Splendida, di 137.936 tonnellate, in questo viaggio sarà  possibile approfondire la storia dei Templari, e  uno dei misteri legato ai Crociati più affascinante della storia. La nave ospita 3274 passeggeri.

CROCIERA ENOGASTRONOMICA
Tour di sette giorni, con tappe a: Civitavecchia, Messina, Kusadasi, Turchia, Grecia, il costo per questo viaggio è di circa 720 euro, sarete imbarcati su una Navigator of the Seas della Royal Caribbean. La nave ospita 3114 passeggeri, ha un equipaggio di 1181 persone, e pesa 138mila tonnellate. La crociera è resa particolare dalla presenza del noto chef Alessandro Borghese.

Chef borghese

CROCIERA DUBAI VERSO LE MILLE E UNA NOTTE
Tour di nove giorni con tappe negli Emirati Arabi, dal Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo, all’Abu Dhabi Ferrari World, il parco dedicato alle auto di Maranello, dalle spiagge di Fujairahdal al souk di Muscat, e agli eccitanti safari sulle dune nel deserto, questa lista di meraviglie a partire da 890 euro. Per questo viaggio salirete a bordo dell’ultima nave della flotta della Costa Crociere, la Costa Favolosa.

crociera d'inverno

CROCIERA BEATLES TRIBUTE CRUISE
Sette giorni e sette tappe favolose con la musica dei quattro di Liverpool: Fort Lauderdale Falmouth, Giamaica, Cozumel, Messico e isola di Labadee; un viaggio con costo a partire da 999 euro, sarete imbarcate sulla Oasis of the Seas della Royal Caribbean, è lunga 360 m, per 225mila tonnellate di stazza, e ospita ben 5400 passeggeri.

CROCIERA CON DELITTO
Tour di quattro giorni da Civitavecchia a Barcellona e ritorno, con un costo a partire da 250 euro, imbarco su una nave della Grimaldi Lines.

CROCIERA DANZANTE CON TANGO
Otto giorni con tappe ai “Panorami d’Oriente” che toccano Grecia, Turchia e Croazia, costo a partire da 520 euro. Imbarco sulla nave Costa Favolosa, a bordo molte esibizioni di  ballerini famosi e maestri di danza,  lezioni di tango per tutti. La nave ospita 3800 passeggeri e ha una stazza di 114.500 tonnellate.

tango crociera

CROCIERA FOLK NOSTRUM
Tour di quattro giorni, partenza da Civitavecchia a Barcellona e ritorno prezzo a partire da 350 euro, con imbarco sulla Grimaldi Lines. Durante la crociera si tengono corsi di canto, danza e strumenti sul folklore italiano e spagnolo. Corsi propedeutici gratuiti per i bambini a bordo.

CROCIERA DEGLI HOBBY
Otto giorni di tour con tappe a: Livorno, Villefranche sur Mer, Valencia, Ibiza, La Goulette, Catania, Napoli, Livorno, il viaggio ha un costo che parte da 790 euro; imbarco sulla MSC SINFONIA, durante il viaggio si svolgono attività creative, come la pittura, il decoupage, l’ikebana. La nave ha due ristoranti, otto bar, un teatro, una discoteca e un casinò.

 



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: