isole remote più belle al mondo

Le 10 isole più remote e belle del mondo

7 Mag , 2014  

isole remote più belle al mondo

Oggi vi portiamo a scoprire 10 delle isole più remote e selvagge del mondo, dalla bellezza unica.



Ci sono tantissimi posti al mondo che farete fatica anche a trovare sulla cartina geografica, ma che raccolgono alcune tra le bellezze culturali e naturali più belle del globo. Dall’ Antartide fino ad arrivare al nord della Scozia, da un polo all’altro per un viaggio unico che forse mai nessuno vi racconterà.

1. Saint Kilda – Regno Unito

isola Saint Kilda

Si tratta di un piccolissimo arcipelago che si trova a nord-ovest della Scozia quasi completamente disabitato. E’ uno dei quattro patrimonio dell’ umanità appartenenti alla nazione, ma la sua unicità lo rende speciale per essere uno dei rari casi al mondo ad essere patrimonio dell’ umanità sia marino, naturale e culturale.

2. Isola Macquarie – Australia

Isola Macquarie

Quest’ isola si trova nei mari Antartici tra la Nuova Zelanda e il Polo Sud, fa parte dello stato della Tasmania e quindi batte bandiera australiana. Uno dei santuari della natura più belli al mondo, famoso per la presenza di molte specie di foche e pinguini tra cui i bellissimi pinguini reali, è stata dichiarata nel 1997 Patrimonio dell’ Unesco.

3. Isola di Ascensione – Regno Unito

Ascension Island

Questo piccolo lembo di terra appena sotto l’equatore è uno dei più remoti al mondo, basti pensare che la terraferma più vicina dista ben 1.600 chilometri. Amministrativamente appartiene al Regno Unito ed è uno dei posti più inaccessibili del pianeta.

4. Isola di Bouvet – Norvegia

isola Bouvet

Quest’ isola fa parte dei territori vulcanici sub-antartici ed è classificata tra i posti più remoti della Terra, basti pensare che il luogo abitato più vicino dista ben 2.200 km a nord-est in SudAfrica.

5. Isole Cocos – Australia

cocos island

Questo è uno di quei classici paradisi in terra che a volte si vedono sui cartelloni pubblicitari. Si trova nell’ Oceano Indiano tra Australia e Sri Lanka ed è tra i micro stati meno abitati del mondo, tutta sabbia finissima e alberi di cocco che si specchiano in un mare azzurro cristallino.

6. Southern Thule – Regno Unito

southern thule isole

L’isola Thule è da molti considerato il punto più estremo al mondo sia come collocazione geografica che situazione climatica. Facile capire il perché, trovandosi tra la Terra del Fuoco (Argentina) e l’Antartide, che rende l’intero paesaggio brullo una distesa di ghiaccio abitata dai soli simpatici pinguini e foche.

7. Isola Rapa Iti – Polinesia Francese

Questo territorio è tra le isole più piccole della Polinesia Francese, immerso nell’Oceano Pacifico è famoso anche per essere la “sorella” piccola della più popolare isola di Pasqua. Un atollo tra i più belli al mondo, ha una forma di sigma greca quasi perfetta che racchiude spiagge e foreste bellissime.

8. Isola Pingelap – Micronesia

Pingelap

L’ atollo in questione è davvero un fazzoletto di terra, grande solo 1,8 km è l’ isola più a sud di tutto il sistema insulare della Micronesia. Un vero paradiso in terra, se non fosse per la sua enorme esposizione a continui tifoni che ne fanno uno dei posti più pericolosi al mondo.

9. Tikopia – Isole Salomone

isola tikopia

Tikopia ha all’incirca 1.200 abitanti anche essendo grande solo 5 km. E’ stata creata dall’eruzione di un vulcano sottomarino ormai spento, che rende il territorio tropicale di quest’isola uno dei posti più belli al mondo.

10. Isola Pietro I – Antartide

Isola Pietro I

Con quest’ultima isola vi portiamo ai confini della realtà. Questo territorio è tra i posti più aridi e irraggiungibili al mondo a soli 400 km dall’ Antartide, coperto interamente da ghiacciai enormi che raggiungono il punto alto dell’isola a ben 1.755 metri di altezza ne fanno un posto ai limiti della sopravvivenza.

Questa classifica è stata ispirata dal libro “L’Atlante delle isole remote“, un’avvincente scritto per chi è appassionato di viaggi e avventure che potete comprare qui.



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: