luoghi_turistici_più_pericolosi_mondo

i 7 luoghi turistici più pericolosi al mondo

22 Lug , 2013  

luoghi_turistici_più_pericolosi_mondo

Ci sono luoghi turistici meravigliosi, luoghi culturali, luoghi affollati da migliaia di turisti … ma ci sono anche luoghi che uccidono le persone. Sono luoghi in cui la probabilità di avere un incidente è elevatissima. Eppure, sono delle attrazioni turistiche molto visitate tutto l’anno. Se vi piacciono le esperienze piene di adrenalina, o semplicemente siete amanti dei viaggi avventura, eccovi le sette attrazioni turistiche più pericolose al mondo :



1. New Smyrna Beach, Florida

new-smyrna-Beach

Questa bellissima spiaggia della Florida nasconde un segreto mortale: è la spiaggia dove ci sono più attacchi di squali al mondo, almeno in Nord America, superando anche Oahu, nelle Hawaii. Solo nel 2008, c’è stato un nuovo record di 87 attacchi con 24 morti.

Se volete fare il bagno nelle acque turchesi di una delle più belle spiagge di tutto il Nord America, mettete in conto di potervi imbattere in uno di questi “simpatici animaletti”, anche se la situazione potrebbe essere ben poco piacevole, e ricordate che non bisogna allontanarsi tanto a largo per trovare questi famelici killer del mare, ma spesso sono stati avvistati addirittura vicinissimo alla riva, a poca distanza dai bagnanti.

2. Kauai, Hawaii

Kauai

Benvenuti nel luogo dove si verificano la maggior parte di incidenti in elicottero. Nel 2007, due incidenti hanno ucciso cinque persone in pochi giorni. Nelle Hawaii, dal 1981, 55 persone sono morte in tour turistici in elicottero .

3. Monte Bianco

monte bianco

Nel bel mezzo tra le Alpi francesi e quelle italiane spunta l’imponente Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi, con i suoi 4.800 metri . Ma il suo clima gelido, rocce franose e valanghe gli hanno valso una cattiva reputazione agli occhi dei turisti ed escursionisti. I scalatori infatti, devono fare i conti con venti che arrivano fino a 95 km all’ora, con temperature che scendono di 6 ° C per ogni chilometro percorso. Solo nel 2008, 58 persone sono morte durante escursioni guidate e altre 10 sono scomparse.

4. Mount Cook, Nuova Zelanda

Mount-Cook-National-Park-New-Zealand

Il Mount Cook, alto 3754 metri, è il più pericoloso parco nazionale della terra a causa di frane, crepe e altri rischi collegati alla moda delle arrampicate su ghiaccio, che qui è davvero un must. Stime ufficiali contano che solo tra i turisti appassionati di sport estremi,ci sono state ben 245 persone morte all’interno di questo parco .

5. Cascata Howick, Sud Africa

Cascata Howick

Non è la cascata più spettacolare al mondo (è alta circa 95 metri sopra il fiume Umgeni), ma è una delle più turbolente, che ha portato ad una quota non inferiore a 45 persone morte . La lingua madre della cascata, è conosciuta come “High”, e ha una pressione potentissima, anche alla fine della sua corsa. Quindi occhio ai tuffi!

6. Vulcano Mayon, Filippine

Vulcano Mayon

Il Mayon è uno dei vulcani più attivi al mondo, ha avuto 49 eruzioni distruttive solo nell’ultimo secolo. Pensate che nel 1993, ben 77 persone sono morte qui, tra cui molti turisti. Questo a causa della stupida moda di molti viaggiatori , che violando le norme di sicurezza arrivano fino alla prossimità della lava per garantirsi riprese fotografiche eccezionali .

7. Vanuatu

Mount-Cook-National-Park-New-Zealand

Le storie che si raccontano su quest’isola sono molto contraddittorie. Da un lato, è innegabile che parliamo di un’isola paradisiacanel Pacifico del Sud, dove, secondo alcuni studi, risiedono le persone più felici sulla Terra (altri studi, tuttavia, indicano che le persone più felici al mondo vivono in Danimarca).

Tuttavia, l’isola è spesso soggetta a terremoti, tsunami, uragani … e ha anche molti vulcani attivi. Nel 2009, per esempio, l’isola è stata colpita da tre terremoti che hanno superato i 7 gradi della scala Richter .

Siete ancora incuriositi? Allora vi consiglio di non perdere la classifica delle 10 attrazioni turistiche più strane al mondo. Da vedere!



,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: