albero di natale più grande al mondo

L’ albero di Natale più grande del mondo a Dortmund

16 Dic , 2014  

albero di natale più grande al mondo

Siete curiosi di sapere dove si trova l’ albero di Natale più grande del mondo? Bene, il record da quest’anno spetta alla città tedesca di Dortmund. La splendida cittadina germanica entra così di diritto nel “Guinness world book of records” per l’installazione natalizia più grande di sempre, se ignoriamo il metallo, alberi galleggianti o altre iniziative che vediamo in questi giorni in tutto il mondo.



L’ albero di natale in questione è alto ben 45 metri di altezza, un abete naturale che domina il centro cittadino di Dortmund e fa da hub del tradizionale mercatino di Natale , con le sue oltre 300 bancarelle , sparse in ben nove piazze della città.

Per illuminare questo splendido abete sono state necessarie 48.000 luci  e 20 enormi candele digitali, capeggiate sulla punta da un angelo luminoso alto ben 4 metri che  completa l’ albero di Natale. Non possiamo garantire che sia il più grande al mondo, perché il Guinness book ha certificato che il più grande si trova in Italia nella splendida città di Gubbio .

Anche se l’albero nostrano non è un classico abete, ma l’ insieme di 8.000 cavi e luci che disegnano un albero di natale enorme lungo tutto il monte Ingino. In ogni caso il colpo d’occhio qui in Germania è davvero da togliere il fiato, se non ci credete date un’occhiata a questo filmato che lo mostra in tutta la sua imponenza.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: