inondazioni-città-turistiche

Come sarebbero se alcune destinazioni turistiche si inondassero

8 Mag , 2013  

Ecco come il cambiamento climatico potrebbe influenzare alcune famose destinazioni turistiche con possibili inondazioni che potrebbero farle sprofondare per sempre.

inondazioni-città-turistiche

Cambiamento climatico . Due parole che suonano forte, ma, in ogni caso, non gli diamo l’importanza che in realtà meriterebbero. Vediamo le sue conseguenze e come potrebbero influenzare in futuro la nostra vita quotidiana e quella delle nostre città.



Per farci capire meglio il concetto quasi apocalittico, il ricercatore e artista americano Nickolay Lamm ha deciso di modellare alcuni grafici e immagini, a tratti sconvolgenti, che mostrano come sarebbero alcune destinazioni famose turistiche negli Stati Uniti prima e dopo che il livello del mare le potesse far sprofondare.

Belle e attraenti, quasi, città sottomarine. Più precisamente sotto 25 ft. d’acqua, qualcosa come venticinque metri. Pur spiegando che il livello potenziale potrebbe essere una realtà solo nei prossimi secoli, questa per ora è una previsione, anche molto ottimistica secondo alcuni scienziati. Naturalmente, questo non solo grazie al continuo innalzamento del livello del mare in tutto il pianeta, ma anche per l’aumento delle precipitazioni e, di conseguenza, inondazioni senza precedenti in luoghi che non hanno mai sofferto di questi “flagelli” atmosferici.

Passiamo ora alle sconvolgenti immagini futuristiche, che mostrano il prima e dopo inondazione di come potrebbero apparire le famosissime città turistiche di New York con la Statua della Libertà, la famosa spiaggia di South Beach a Miami e il Jefferson Memorial a Washington DC .

South Beach, Miami

south beach inondata miami

Statua della Libertà, New York

statua della libertà new york sprofondata

Jefferson Memorial, Washington DC

jefferson memorial inondato

Il ricercatore Nickolay Lamm, ha realizzato inoltre anche un video che mostra altre famose destinazioni turistiche se fossero inondate. Vi lasciamo a questo spettacolare, quanto sconvolgente filmato.

Fonte: StorageFront



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: