spiaggia-dei-conigli-lampedusa

La spiaggia più bella del mondo? Si trova in Italia

6 Lug , 2013  

Nella classifica delle migliori spiagge del mondo, fanno da padrone le isole caraibiche. Ma secondo TripAdvisor la spiaggia più bella del mondo è in Italia e non poteva essere diversamente scoprendo dove.

spiaggia-più-bella-del-mondo

In un test proposto da noto sito di recensioni turistiche TripAdvisor, è emerso che la spiaggia più bella del mondo è in Italia, niente poco di meno che a Lampedusa, ed è la famosissima Spiaggia dei conigli. La classifica è stata stilata su 276 campioni di tutto il mondo tra cui le “aggueritissime” spiagge caraibiche, sogno di tutti i vacanzieri.



La spiaggia dei conigli che si trova sull’omonima isola è praticamente un paradiso in terra, è collegata direttamente all’ isola di Lampedusa tramite un istmo di sabbia di soli 30 metri, ma la particolarità è che si può raggiungere facilmente anche camminando in acqua, vistol’estrema vicinanza alla terra ferma e all’acqua che è profonda appena dai 30 ai 150 cm.

Questa spiaggia è famosa per tanti aspetti, tra cui la sua finissima sabbia bianca che non ha nulla da invidiare alle più belle spiagge caraibiche, immersa in uno scenario paesaggistico unico al mondo con la particolarità che è anche la spiaggia più amata dalle tartarughe marine Caretta Caretta, che ogni anno in primavera vengono in questo luogo da sogno a depositare le loro uova. Parlando del mare di fronte a questa isola spettacolare, non poteva essere che la vincitrice. Uno dei mari più cristallini e belli al mondo, pensate che se visto dall’ alto, le barche e i bagnanti sembrano volare tanto la trasparenza delle sue acque.

spiaggia-dei-conigli-lampedusa

Ecco uno dei commenti degli utenti di TripAdvisor che hanno premiato con l’ “oro” questa spiaggia:

“I colori dei Caraibi e la spiaggia bianca rendono il panorama unico. Il mare cristallino invece non rende facile la partenza.”

Il periodo migliore per visitarla è da Marzo a Settembre e trovare Soggiorni e Hotel Lampedusa, è un gioco da ragazzi oltre ad avere anche prezzi abbastanza economici. Sul podio troviamo anche rispettivamente al secondo e terzo posto, la Grace Bay, nell’isola di Providenciales, (arcipelago di Turks and Caicos) e l’australiana Whitehaven, nell’isola di Whitsunday.

Fonte | TripAdvisor



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: