metro-praga

Il vagone dell’ amore nella metro di Praga

12 Giu , 2013  

Praga è senza dubbio famosa anche per le sue passionali donne dal fascino internazionale, uno dei tanti motivi che spinge il turista a visitare la città. Ma se addirittura si crea una linea della metro ad hoc  la cosa diventa ancora più interessante.

metro-praga

Se la vostra intenzione è quella di portare un partner (o almeno una compagnia tenera temporanea) durante il vostro prossimo viaggio a Praga , e non volete passare il vostro tempo tra bar e locali notturni alla ricerca di un compagno/a fino a tarda notte, allora Praga è la città ideale che fa per voi. Si avete capito bene, perchè spostandosi da un capo all’altro della città durante la sua visita, potrete approfittarne per conoscere ragazze e ragazzi, in vagoni della metro creati appositamente, chiamati proprio “vagoni dell’amore“.



Beh … almeno se va avanti la proposta della società statale che gestisce il sistema di trasporto della capitale ceca. La motivazione ufficiale da parte della società governativa, è quella di promuovere l’uso della metro nei confronti dei single e far lasciare loro a casa l’auto. Ma di sicuro sanno benissimo, che è una ghiotta occasione anche per far lievitare il numero di turisti in visita a Praga.

Questo progetto in pratica, doterà ciascuna delle tre linee della metropolitana di Praga (con un traffico di 1,2 milioni di persone) di vagoni speciali dedicati ai single che vogliono utilizzare il loro tempo di viaggio anche per flirtare . Sì, dovrebbe essere senza dubbio una cosa molto veloce, se si pensa che il viaggio medio in metropolitana a Praga è di circa 7 minuti.

Questa idea sta portando in anticipo gia diversi soldi nelle casse della capitale ceca, grazie alle tante società di dating che vorrebbero gestire il progetto. Intanto è iniziato il tutto in via sperimentale con prove tecniche e questionari per i cittadini e turisti che girano ogni giorno sulla metro di Praga. I feedback positivi, come ben si poteva immaginare, non hanno tardato ad arrivare e secondo la società statale che gestiche la metro di Praga, il progetto potrebbe andare in porto per fine anno.

E a voi piacerebbe trovare la vostra anima gemella in un vagone metro?

Via | Praguepost



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: