La classifica degli eventi annuali più pazzi del mondo

21 Apr , 2012  

Siete stanchi dei soliti eventi? Allora da non perdere la classifica degli eventi più pazzi e strani al mondo.

gli eventi più strani e pazzi al mondo



Paese che vai, usanza che trovi, ma a volte viaggiando ci si trova coinvolti in manifestazioni davvero bizzarre e difficili da comprendere. A quel punto non resta che divertirsi e farsi trascinare negli eventi più pazzi del mondo, ecco quindi dove andare se si vuole partecipare a queste pazze manifestazioni.

1. International Ice Festival, Israele

Non sarebbe certo un evento così strano, i festival a base di sculture di ghiaccio sono frequenti in tutto il mondo, se non fosse che questo in particolare si celebra nel cuore del medioriente dove il ghiaccio e il freddo non sono certo comuni.

2. Il giorno della Luna Morta, Indonesia

Sono 24 ore di caos gioioso in tutto il paese ad annunciare il nuovo anno lunare, durante le quali la festa scorre spensierata. Durante la notte poi ci sono fuochi d’artificio fino all’alba, quando viene bruciato il più brutto, ma il più importante, dei pupazzoni di cartapesta, in modo tale di allontanare spiriti maligni e propiziare così la nuova fase lunare.

3. Il Festival del Fallo d’acciaio, santuario di Kanamara, Giappone

Ufficialmente è un’innocente cerimonia per celebrare la fertilità, ma di certo il turista che vi si trovasse inconsapevolmente in mezzo resterebbe per lo meno imbarazzato. Statue giganti, dolci e decorazioni hanno infatti forme falliche e nonostante le intenzioni tutt’altro che maliziose è impossibile non arrossire.

4. Il matrimonio degli alberi, Basilicata

In Basilicata, tra le cime del Pollino, il paese dove si celebra il matrimonio degli alberi: un faggio ed un abete bianco. Si tratta di un arcaico rito propiziatorio che consiste nel “matrimonio” di due alberi, in genere un abete e un faggio, con un lungo e interminabile viaggio dai monti, dove sono abbattuti, alla piazza principale del paese per l’innalzamento. Il tutto interrotto da danze, libagioni e momenti di preghiere, con pernottamento all’addiaccio qualsiasi siano le condizioni climatiche.

 5. Les Camembertises, Francia

Ogni anno il paese della Normandia che ha dato il nome al formaggio più famoso della Francia rende omaggio al Tibet, per conoscere questa cultura non sarà necessario andare fino in Asia ma basterà oltrepassare le Alpi.

6. La corsa della capra e del granchio, Tobago

Per partecipare alla corsa ci si lega ad una capra e si corre più veloce che si può, ricordandosi di colpire un granchio con un legno appuntito. Tutto chiaro? Allora non resta che diventare uno dei concorrenti dei 100 metri più pazzi del mondo.

eventi bizzarri nel mondo

7. La festa dei calci sugli stinchi, Inghilterra

I due concorrenti si riempono i pantaloni di paglia per attutire i colpi, si prendono per le braccia e si calciano a vicenda indossando scarpe con la punta d’acciaio. Perde chi per primo cede al dolore.

8. Festival dell’Aglio di Gilroy, Stati Uniti

La cittadina di Gilroy è così orgogliosa della sua produzione di aglio che dal 1978 lo festeggia proponendo ogni tipo di cibo, gelato incluso, aromatizzato con l’ingrediente che ha reso famoso la città. Non mancano i musicisti che, per restare in tema, indossano cappelli a forma di aglio.

9. Festival di Cascamorras, Spagna

Molto simile a quello che avviene ogni anno a Ivrea con le arance, in Spagna però usano pomodori. Il premio da conquistare è la statua della Madonna della Pietà che gli abitanti di Guadix cercano di recuperare dalle mani di quelli di Baza che cercano di difendere la loro proprietà lanciando uova, schiuma e vernici diluite.

10. Botti di catrame in fiamme, Inghilterra

In principio le botti di catrame date alle fiamme venivano fatte rotolare da un pub all’altro, ma poiché era ritenuto troppo noioso ora vengono portate a spalla dai concorrenti in mezzo alla folla che li incita. Ormai è possibile assistere a questa buffa e alquanto pericolosa gara soltanto nella città di Ottery St. Mary.



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: