A San Valentino tanti eventi anche per i single

30 Gen , 2012  

san valentino single

Ogni anno a San Valentino molti single preferiscono starsene a casa piuttosto che essere circondati da coppiette innamorate, ma da qualche anno a questa parte sono di gran moda eventi paralleli perfetti per chi ancora non ha trovato l’amore, ma anche per chi non lo sta cercando. L’importante è sapere cosa fare e soprattutto dove andare, ecco quindi i migliori eventi per conoscere persone nuove o per divertirsi da soli o con gli amici.



Speed Date: è un vero e proprio evento-gioco che permette di conoscere moltissime nuove persone e di passare una serata diversa dalle altre. Gli speed date (in italiano appuntamento veloce), molto popolari negli Stati Uniti, sono serate durante le quali, cronometro alla mano, ogni donna presente deve parlare almeno una volta con ciascuno degli uomini e viceversa ovviamente. Sta poi ai partecipanti decidere se con qualcuno valga la pena o meno di passare qualche minuto in più dei 200 secondi previsti dal gioco.

In Italia questo gioco sta prendendo piede da pochi anni, ma quest’anno in particolare a San Valentino lo speed date verrà proposto in moltissime città per una vera e propria contro-offensiva nei confronti della festa degli innamorati. Nel sito più famoso di speed-date italianoè pubblicato il calendario con tutti gli eventi in programma, nello specifico a San Valentino sarà possibile partecipare a Torino, Milano, Napoli, Bologna, Firenze, Roma. Occhio alla fascia d’età, sempre segnalata per dare spazio a giovani e meno giovani di trovare l’anima gemella.

Lock Date: A Roma, Milano, Firenze e Torino non si accontentano e alcuni locali proporranno questa variante dello speed date che prevede lucchetti in dotazione alle donzelle che devono cercare tra i maschietti presenti colui che custodisce la combinazione giusta per aprirli.

Vacanze per single: Essere single a San Valentino significa anche risparmiare i soldi del regalo, quindi perché non investirli per coccolarsi un po’. Sono molte infatti le proposte per chi vuole viaggiare solo e conoscere nuovi amici. Per spunti e iniziative il sito citysingle viene incontro a chi vuole partecipare a un viaggio simile, proponendo settimane bianche, crociere e vacanze da ogni genere dedicati esclusivamente a chi non ha un partner, con eventi speciali anche per i genitori single.

Metti una cena all’Ikea: L’azienda svedese deve parte del suo successo alla capacità di dedicare un occhio di riguardo ai piccoli appartamenti dei single, ma a San Valentino ha voluto fare di più. In tutte le Ikea di Italia saranno organizzate cene dedicate a chi non ha ancora trovato l’amore.

San Faustino: Alcuni a San Valentino preferiscono non correre il rischio di essere circondati da coppiette trabordanti d’amore, l’ideale per loro è aspettare 24 ore che arrivi San Faustino, il santo patrono ufficiale dei single.
Il più particolare degli eventi andrà in scena a Bagno Ripoli, in provincia di Firenze, presso l’Antico Spedale del Bigallo. Si tratta di una serata Medievale Orientale che si aprirà con una cena afrodisiaca e proseguirà con la speranza che le luci soffusa e la musica suadente possano essere d’aiuto per sciogliere anche gli animi più gelidi.

Insomma, le alternative a una la serata sul divano davanti a un film strappalacrime non mancano certo, del resto anche a Cupido serve un aiutino!



, , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: