festeggiare il capodanno 2014 in italia

Vacanze di Capodanno 2014: le 5 mete migliori

13 Nov , 2013  

capodanno 2014

I migliori viaggi per il capodanno 2014

Capodanno e vacanze. Le feste si avvicinano e il Capodanno 2014 è un’occasione imperdibile di divertimento; prenotare qualche giorno in una delle maggiori città europee non è mai stato cosi facile; le proposte e le promozioni sono innumerevoli. Le destinazioni più richieste di questo fine anno 2013 sono: Praga, Parigi, Amsterdam, Berlino e Madrid.

La soluzione più di moda è il viaggio in pullman, con una tipologia più o meno uguale tra le varie agenzie; le caratteristiche di base sono:  viaggio notturno in Pullman Gran Turismo, dai tre ai sette pernottamenti, con prima colazione in Hotel di lusso,  e un assistente di viaggio a disposizione.



1. Capodanno a Praga 2014

capodanno praga 2014

Praga, capitale della Repubblica Ceca dall’atmosfera fiabesca, dove il tempo pare essersi fermato a cento anni fa, ma solo artisticamente parlando, la città è ricca di luoghi di interesse e ben organizzata, moderna quanto basta, ma soprattutto romantica, il Capodanno a Praga è l’ideale per coppie innamorate che vogliono passare le feste divertendosi ma con un mood intimo.

2. Capodanno a Parigi 2014

capodanno a Parigi 2014

Parigi, città di cui ci sarebbe molto da dire, ma che in fondo si presenta da sè; basta pronunciare il suo nome per immaginare le splendide giornate nella luminosa e affascinante città francese, nota come  “Città dell’amore”, mille divertimenti, locali e attrazioni che vi trascineranno in un Capodanno 2014 da sogno pieno di passione e sorprese.

3. Capodanno a Amsterdam 2014

capodanno amsterdam 2014

Amsterdam città particolare, sfrenata e trasgressiva, è anche la capitale culturale dell’Olanda. Se non vi interessano gli svaghi estremi questa bella città offre anche un numero incredibile di musei e la possibilità di assaggiare alcune delle delizie più famose della gastronomia olandese per un Capodanno goloso ; città ben organizzata, Amsterdam ha un servizio di trasporti molto efficiente, che permette di muoversi e conoscere a fondo il luogo,  anche al turista che vi sbarca per la prima volta.

4. Capodanno a Berlino 2014

capodanno a berlino 2014

Berlino, apparentemente austera, si scopre invece pian piano gradevole e accogliente, la “nuova” Berlino dalla caduta del Muro si è arricchita e si è rinnovata presentandosi in  una veste elegante con scintillanti  cafè-bistrot, ristoranti, e centri commerciali, dove architettura contemporanea si mixa a quella futuristica, il Capodanno a Berlino può soddisfare la voglia di svago, ma può anche essere una full-immersion nella cultura e nella tradizione tedesca.

5. Capodanno a Madrid 2014

capodanno a madrid 2014

La nocheveja, il famoso capodanno di Madrid, è una delle mete più consigliate per la notte di fine anno 2014, tra Puerta del Sol e Plaza Mayor migliaia di spagnoli e turisti si riversano nelle 2 enormi piazze tanto da far sembrare l’ultimo dell’anno come il Carnevale di Rio. Mentre per i più romantici un giro in teleferica tra fuochi d’artifici e luci scintillanti, renderà questa festa a Madrid indimenticabile.

I costi per passare un Capodanno diverso in una bella città europea si sono sensibilmente ridotti, rispetto ad alcuni anni fa, quando i viaggi erano un’esclusiva solo di una certa èlite, oggi il low cost favorisce soprattutto le giovani coppie che desiderano vivere le feste di fine anno all’estero. Un Capodanno glamour oggi è molto più accessibile a tutti e le offerte del comparto turistico sono davvero allettanti, specie per gli alberghi ancora vuoti a causa della crisi, che hanno fatto conseguentemente anche abbassare i prezzi. Basta dare un’occhiata alle nostre offerte hotel per farsi un’idea del grande risparmio per l’ultimo dell’anno.

Un consiglio? Se non l’hai gia fatto clicca sui link dei nomi delle città all’interno di quest’articolo, per scoprire le schede con tutti gli eventi per il capodanno.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: