Bergen la porta d’ingresso ai fiordi norvegesi (Video)

2 Set , 2015   Video

Oggi vi portiamo nella bellissima Bergen, città della Norvegia dal grande fascino, che si racchiude tutta in questo bellissimo video timelapse. Il tutto inizia con una bellissima dai colori sfavillanti che danno spazio tra il grigio delle nuvole e le tonalità forti delle luci del nord, che si riflettono maestose sul mare azzurrissimo di questa città.

Bergen è famosa per essere considerata da molti la porta principale dei fiordi norvegesi, proprio per questo ogni anno è letteralmente invasa dalle navi da crociere che fanno questo percorso nel mar del nord, itinerario molto gradito dai turisti avventurieri di tutto il mondo.



Baia di Bergen

Bergen è la seconda città più grande del paese e la capitale della regione occidentale della Norvegia, e si trova in un ambiente naturale di grande bellezza popolarmente conosciuta come “le sette montagne”, con il suo centro storico incantato che si estende fino alla costa specchiandosi nella baia di Vågen.

Il Bryggen, con le sue case in legno del XVIII secolo, è considerato un patrimonio dell’umanità ed è uno dei siti turistici più popolari di Bergen, così come il mercato del porto a cielo aperto o la funicolare panoramica che porta al monte Fløyen dove i visitatori trovano una delle migliori viste della città. Una città che, come potete vedere in questo emozionante video timelapse ad inizio articolo, è ancor più bella quando è innevata.

Via Jørgen Thomsen



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: