Central Park in 6 mesi: video timelapse

23 Nov , 2013   Video

central park video

A volte i cambiamenti sono così graduali che è difficile percepirli immediatamente. Per la natura avviene sempre un pò così, con molte piacevoli sorprese specie in un parco cittadino come il più famoso di New York, Central Park.



E proprio questo fenomeno è quello che il fotografo Jamie Scott ha voluto mostrare in questo video timelapse a cui ha dedicato molto tempo, ben 6 mesi, ma che grazie alla sua pazienza e perseveranza è riuscito a mostrarci un miracolo della natura in uno dei posti più affascinanti del mondo, simbolo del polmone verde di una New York tra le più appetibili dai turisti di tutti i continenti.

Certo, ci sono voluti ben sei mesi per scattare migliaia di foto ogni due giorni. Da 15 posti diversi all’interno dello stesso parco, nello stesso punto, con lo stesso obiettivo, stessa angolazione e prospettiva. Tutto questo al fine di catturare il cambio delle stagioni e la trasformazione della natura selvaggia che avveniva fiera tra i grattacieli di ferro e cemento della Grande Mela.

Gli scatti sono sempre stati fatti subito dopo l’alba, per cogliere i momenti più tranquilli del parco e della città e per evitare quanto meno possibile l’inquinamento cittadino di luci e suoni , per regalarci un’atmosfera magica allietata anche dalla musica di sottofondo della bellissima voce di Lower Dens con la canzone I get nervous.

Non voglio svelarvi altro, godetevi il video rilassatevi e iniziate a sognare tra i bellissimi spazi verdi di Central Park.

Fonte: Vimeo



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: