video promozionale marocco

Il fascino del Marocco in Timelapse (Video)

1 Nov , 2013  

video promozionale marocco

Video promozionale del Turismo in Marocco

Il Marocco è una terra bellissima, tra le più occidentalizzate del continente africano ma che ancora oggi mantiene intatte molte delle sue tradizioni ancestrali, che immergono subito turisti e viaggiatori in un’atmosfera magica. Per darvi un’idea dei tesori che potreste perdere, vi basterà leggere quest’articolo sulle 10 attrazioni più belle a Marrakech.

Ma passiamo a questo video, che in poco tempo ha fatto segnare migliaia di visualizzazioni proprio per la sua bellezza, di sicuro tra i filmati promozionali più belli del mondo turistico! Il video maker è Vincent Urban, ragazzo tedesco dalle doti fotografiche indiscutibili che ha fatto dei viaggi e della fotografia una ragione di vita.



Il suo desiderio principale è quello di viaggiare per il mondo a bordo di un Land Rover, senza preoccuparsi di niente altro che macinare chilometri di strada e filmare tutto quello che gli capita lungo i percorsi di solito poco battuti dalla maggioranza dei turisti. E questa volta ci porta a scoprire con questo video il Marocco dalla costa fino agli altipiani interni più selvaggi.

Il viaggio è stato effettuato all’inizio del 2013 per un periodo di ben tre settimane , dove ha cominciato ad esplorare il Marocco da un capo all’altro per catturare paesaggi e culture molto diverse da una località all’altra. Come dice lui, il viaggio è stato fatto:

“dalla costa alle foreste del Medio Atlante , dalle increspate medine di Fez e Marrakesh alle alte montagne dell’ Alto Atlante , e, infine, le dune del deserto del Sahara . “

Per i più curiosi di tecnicismi fotografici, vi segnaliamo anche alcune attrezzature usate per girare questo video:

RED EPIC:
RED ZOOM 18-50mm/f3
RED ZOOM 50-150mm/f3
Time lapses con Canon 5D and 7D:
24mm/1.8 Sigma
35mm/2 Canon
50mm/1.4 Canon
11-18mm/4,5-5,6 Tamron
18-135mm/3,5-5,6 Canon
17-55mm/2.8 Canon

Ok, ora penso siate abbastanza curiosi, allora non vi resta che godervi le bellissime immagini e le musiche di questo video sensazionale,  sono sicuro che alla fine anche a voi verrà voglia di partire per quella terra magica chiamata Marocco…e non dimenticate di condividerlo! 😉

Fonte : Vimeo



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: