Il Salar de Uyuni come non l’avete mai visto (Video)

1 Mag , 2015   Video

Salar de Uyuni

Ci sono luoghi unici, dove l’orizzonte non esiste e non si sa dove la terra finisce e il cielo comincia. Siamo a Uyuni, Bolivia, precisamente nel Salar de Uyuni il deserto di sale più grande al mondo, che si estende per più di 10.000 chilometri quadrati.



Il sale si è accumulato nel corso di milioni di anni trasformando una terra di montagne e altopiani in un’interminabile pianura bianca. Il ciclo di vita del sale viene inalterabilmente ripetuto ogni anno.
Nella stagione delle piogge ( l’estate australe, in particolare nel mese di gennaio ), le precipitazioni che cadono sulla superficie arida del deserto, formano tante pozzanghere che creano un effetto tra i più belli al mondo, tanto che il viaggiatore non riesce quasi più a distinguere tra cielo e terra, avendo quasi un senso di smarrimento.

A proposito di piogge e grandi pozzanghere, sicuramente una delle attrazioni principali del deserto Salar de Uyuni sono i due laghi salati formatisi proprio con il fenomeno delle piogge e il sale, esattamente quelli di Poopò e Uru Uru che ogni anno richiamano diverse specie di fenicotteri lungo le loro rive creando uno spettacolo di colori unico al mondo.

Ma se volete gustarvi questa esperienza unica senza dover percorrere migliaia di chilometri e camminare in uno dei paesaggi più inospitali del pianeta, allora gustatevi questo video davvero mozzafiato.

Video di Enrique Pacheco su Vimeo



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: