video timelapse parigi

Parigi in Timelapse: 3 video spettacolari per godersi la città

22 Mag , 2013  

La Città delle Luci come non l’avete mai vista. 3 video in rapido movimento che ci raccontano le bellezze più suggestive di Parigi e i suoi meandri più segreti.

video timelapse parigi

Il timelapse è una tecnica che offre la possibilità di scoprire, per esempio, una città in movimento. Una tecnica attraverso la quale abbiamo gia visto un sacco di destinazioni in tutto il mondo tramite video.



Ebbene oggi è la volta di Parigi, un luogo bello, “sexy”, di cultura e in continuo movimento. Così il fotografo Mayeul Akpovi ha deciso di formare una serie di timelapses, tre in totale, dal titolo Parigi in movimento , attraverso il quale si può vedere diversi aspetti della Città della Luce.

Parigi in Movimento (I)

Il suo ritmo, la sua gente, i suoi visitatori, i suoi siti più rappresentativi, il più turistico, ma anche il suo lato più popolano dedicato alle strade parigine, stazioni e parchi.

Parigi in Movimento (II)

Video di Parigi in cui si vede di giorno e di notte, per scoprire la città con diverse luci e attraverso ogni angolo. Per vederla viva, in movimento, quasi come se stessimo li anche noi. Perché senza dubbio la sensazione che nasce ogni volta che guardiamo queste immagini, è il desiderio di calpestare, camminare, toccare e sentire con mano la città.

Parigi in Movimento (III)

Per i più curiosi, ecco alcuni dati tecnici che sono stati usati per realizzare questi favolosi video di Parigi: Canon EOS 5D Mark III , una Canon EOS 5D Mark II, Canon 24-70mm f2.8 L USM un Sigma 15 millimetri F2.8 EX DG Fisheye un Samyang 14 millimetri f2 0.8 e Tamron 70-300mm f4-5, 6 Di VC USD , oltre ad alcuni filtri a densità neutra, treppiede, ecc.

Fonte: Vimeo



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: