traffico-aereo-europeo

Tutto Il traffico aereo europeo di un giorno in un Video

19 Ago , 2013  

traffico-aereo-europeo

Immaginate 27.000 aeroplani che in un solo giorno sorvolano i cieli europei, sarebbe uno spettacolo senza pari se si potesse osservare dall’alto casomai dallo spazio. Per darvi solo un’idea di quello che stiamo parlando, abbiamo trovato un interessantissimo video di Eurocontrol, l’ente che si occupa del controllo del traffico aereo in Europa, che ci mostra l’intero flusso di voli giornaliero in soli 3 minuti.



Dal video si vede chiaramente che i primi voli della giornata sono quelli provenienti il giorno prima dagli Stati Uniti, che arrivano in mattinata nei principali aeroporti europei. I primi a “svegliarsi” invece in Europa, sono gli aerei del centro Europa che iniziano ad animare i cieli comunitari gia di buon mattino.

Negli orari di punta della giornata invece, come si può vedere anche dal video, i puntini gialli (gli aerei), che affollano i cieli d’Europa si trovano prevalentemente tra Londra, Parigi e Francoforte. Anche Roma è presa d’assalto dai viaggiatori giornalieri, basti pensare comunque che in Italia ogni giorno ci sono più di 8.000 aerei che sorvolano i nostri cieli, per un totale di quasi 300.000 persone.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: