nikon-vs-canon

Canon o Nikon? Ecco Quale reflex scegliere

1 Feb , 2013  

nikon-vs-canon

Canon o Nikon, quale reflex scegliere? Iniziando i nostri tutorial fotografici sulla fotografia da viaggio, è innanzitutto importante scegliere una macchina fotografica secondo giusti criteri. La lotta infinita tra chi è dalla parte di Nikon e chi invece pende per Canon, a mio parere non è nient’altro che un’azione di marketing bella e pronta.



Per la scelta giusta di una macchina fotografica ci sono tanti altri criteri e domande da porci, come l’uso che ne vogliamo fare, se è solo per divertimento o se voglia diventare una passione e il budget che abbiamo a disposizione. Detto questo, non è importante che sia Canon o Nikon, ma ci sono tanti altri marchi blasonati e validi anche se meno famosi, come per esempio una ottima Pentax o l’eccellenza Leica.

Quello che forse in pochi dicono, è che spesso è meglio comprare un corpo macchina usato con un ottimo risparmio e spendere poi dopo la differenza con una buona lente da sostituire a quelle classiche dei kit in vendita, che non sempre offrono una buona qualità, anche perchè spesso un buon obiettivo può essere più importante dello stesso corpo macchina. Se vi orientaste a vedere nell’usato, il consiglio che posso dare è di comprare una D90 per chi sceglie Nikon, o una 450D per quelli che invece opteranno per Canon.

Quindi prima di iniziare a scattare qualche bella foto, come possiamo scegliere la reflex adatta a noi? Ecco un video divertente, ma che ci toglie ogni sorta di dubbi sulla scelta ideale della nostra macchina fotografica.

E voi siete Canonisti o Nikonisti? 😉



, , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: